Facebook: Risultati Seconda Trimestrale 2016

Facebook ha sorpreso tutti annunciando la seconda trimestrale 2016, con un introito in aumento contro le previsioni di Wall Street. Dunque, si tratta di un trimestrale che ha superato le aspettative di Facebook, che ha chiuso il secondo trimestre del 2016 con 1,7 miliardi di utenti e un ricavo in aumento del 59%.

La grandissima azienda di Mark Zuckerberg ha soddisfatto tutti e non vede difficoltà di tipo economico. Il social ha registrato uno sviluppo rilevante sul piano economico e quello relativo all’utenza.

I risultati dell’attuale trimestrale sono stati resi pubblici valorizzando la società, che va a gonfie vele senza conoscere la parola crisi. Così facendo Facebook ha allontanato le aspettative degli esperti di Wall Street piazzando nel secondo trimestre utili e guadagni superiori alle previsioni. In particolare i ricavi sono stati di 6,24 miliardi di dollari, mentre l’utile netto del social è di 2,06 miliardi.

Inizialmente si prevedeva un numero di utenti pari a 1,69 miliardi, ma le previsioni si sono sbagliate, in quanto sono stati dichiarati 1,71 miliardi di utenti mensili attivi. Grazie a tutte le azioni di 131,5 dollari, a Wall Street il titolo è volato oltre il 6%. Inoltre, riguardo ai vari colossi hi-tech Facebook è l’unica società a godere su tutti i fronti.

Il merito di questo secondo trimestre così elevato è dovuto alla pubblicità su dispositivi mobili. Infatti, è stato dichiarato che si collega al social più di 1 miliardo di utenti attivi. Qualora il trend dovesse continuare così entro il prossimo anno il social di Zuckerberg potrebbe raggiungere i due miliardi di utenti.

Il trimestrale conferma che Facebook è il numero uno nell’advertising mobile grazie al suo uso tramite smartphone e tablet. Attualmente Facebook va oltre il social network e la società sta investendo svariati miliardi di dollari nella ricerca e nello sviluppo tecnologico in grado da battere il digital divide.

Per il futuro il creatore del social network più famoso al mondo punta a incrementare le basi utenti entro il prossimo triennio, intanto da qui ai prossimi dieci anni ha intenzione di realizzare tecnologie moderne per far collegare molte più persone tra di loro. Zuckerberg ha in mente di realizzare intelligenze artificiali e droni collegati a internet, fino a una realtà virtuale e aumentata e alla banda larga in qualsiasi luogo.

Se sei interessato al mondo della finanza e di Facebook leggi anche Come investire in Facebook, il nostro articolo dove trovi anche la quotazione in tempo reale delle azioni Facebook.

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace e condividilo su facebook, in questo modo contribuirai a diffondere forexnotizie, grazie per la collaborazione ed il supporto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.