Chi è Kyle Bass?

Chi è Kyle Bass? Oggi desideriamo parlarvi di un Imprenditore americano, una persona di grande intuito e di grande capacità di analisi e di comprensione del mondo della Finanza, uno che con le sue previsioni, quasi sempre esatte e precise, è in grado di far tremare il mondo. Chi è Kyle Bass?

La magnifica località della Florida, Miami, vide la nascita nel 1969, di Kyle Bass. Il bambino crebbe e infine frequentò la Texas Christian University dove, nel 1992, conseguì la laurea a pieni voti e con lode. Una studente modello con la passione per l‘economia e la finanza.

Iniziò subito a lavorare applicando le sue capacità anche se brevemente presso la Prudential Securities per passare nel 1994 alla Bears Stearns dove rapidamente Kyle Bass assunse il titolo di Senior Managing Director, a soli 28 anni, uno dei più giovani della storia a giungere a tale importante ruolo.

Nel 2001 Kyle Bass entra in Legg Mason che, però, nel 2005 vende la parte di business su cui ha lavorato Kyle Bass che, a questo punto, diventa imprenditore e fonda la hedge fund Haiman Capital Managament con sede a Dallas, in Texas, attualmente ancora operativa.

La società di Kyle Bass fu fondata con un asset in gestione di 33 milioni di dollari. Presto Kyle Bass si convince dell’imminente scoppio della bolla immobiliare che metterà in crisi l’economia americana, scommette sul ribasso di quell’asset class e guadagna 520 milioni di dollari.

Oggi Kyle Bass partecipa a molti Consigli importanti in campo finanziario e tiene regolarmente conferenze ad alto livello presso Università ed altri enti e ha recentemente espresso la convinzione che presto l’economia cinese  avrà un crollo e nel Paese asiatico qualcuno sta già tremando.

Kyle Bass, infatti, considera che le sofferenze bancarie in Cina stanno crescendo a dismisura e che lo Stato, quando scoppierà il problema, non sarà in grado di far fronte al ripianamento dei bilanci, con il conseguente collasso del sistema bancario cinese.

Kyle Bass con le sue analisi, è molto ascoltato perché ha dimostrato con i fatti che sono analisi fondate e quasi sempre esatte.

Kyle Bass è anche dedito alla beneficenza, così come molti altri “mostri sacri” della finanza, che pensano certamente a fare più soldi possibile ma non dimenticano che esiste una quantità spropositata di meno fortunati.

Vuoi condividere questo articolo su Facebook? Lascia anche un tuo commento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.