3d-Secure Protezione Acquisti Come Funziona?

9

Il sistema 3DSecure Protezione Acquisti, è un sistema di sicurezza dei pagamenti online, creato dagli emittenti internazionali Visa e MasterCard. 3d-Secure Protezione Acquisti Come Funziona? Ed è in grado di rendere lo shopping online più sicuro per voi e anche per i commercianti?

3D Secure Come Funziona?

3d-Secure Protezione Acquisti Come Funziona? E’ una procedura di autenticazione del titolare della carta, per assicurarsi che sia il proprietario del conto ad effettuare il pagamento su Internet. Il protocollo prevede l’inserimento di una password aggiuntiva abbinata alla carta. La password deve essere inserita se si vuole fare un acquisto online. Senza l’inserimento di questa password aggiuntiva obbligatoria, non si può concludere l’acquisto.

Transazioni 3DS Cosa Sapere?

Malgrado ciò è possibile comunque fare acquisti online su negozi che non partecipano all’iniziativa MasterCard e SecureCode. In questo caso la procedura di verifica aggiuntiva non verrà rilevata. Un motivo in più per prestare molta attenzione e affidarsi solo aziende di fiducia.

Utilizzato per i pagamenti via internet è comunemente noto come logo “Verified by Visa” o “MasterCard SecureCode”, questo dispositivo, che migliora la sicurezza delle transazioni, è gratuito.

Sistema di Sicurezza 3D Secure

Il sistema di sicurezza 3D prevede che: dopo l’inserimento dei dati personali, i numeri relativi alla propria carta di credito e il codice cvv a tre cifre, stampato sul retro della carta, si debba inserire il codice di 3D secure. Il sistema di controllo verificata la password, manderà l’utente su una nuova schermata, dove apparirà solo la scritta “Verified by Visa” e dove inseriremo nuovamente la password 3D secure precedentemente impostata.

Postepay 3D Secure

Poste Italiane aderendo al protocollo di sicurezza 3D Secure, fornisce ai possessori di carta Postepay nominativa, una maggiore sicurezza quando si effettuano acquisti online. L’adesione è gratuita.

Acquistando su siti aderenti a Verified by Visa o MasterCard Secure Code, al momento del pagamento dopo l’invio dei dati della carta di pagamento, è richiesto di inserire L’OTP ( acronimo di One Time Password). Questa verrà comunicata, di volta in volta da Poste Italiane, con un SMS gratuito al numero di cellulare accomunato alla carta. Si può abilitare la propria carta postepay al sistema di sicurezza 3DS, a partire dal giorno successivo alla data di rilascio del proprio numero di cellulare in UP o presso gli ATM Postamat.

Rilasciare il numero di telefono cellulare è semplice, basta recarsi presso un qualsiasi ATM Postamat (occorre avere con se la carta e il codice PIN ) o, in alternativa, presso qualsiasi Ufficio Postale, avendo cura di presentare oltre la carta un documento di riconoscimento valido.

3d Secure MPS

L’attivazione del servizio 3D Secure consente l’adeguamento ai nuovi standard tecnici di sicurezza da parte di MPS. Lo richiede la normativa in materia di pagamenti elettronici, a maggior tutela della posizione di titolare della carta. Se viene inserita una password errata non sarà possibile concludere l’acquisto. In questo modo, anche conoscendo il numero della carta l’acquisto, nessuno non potrà acquistare online, sui siti che aderiscono, senza la password di sicurezza.

L’attivazione del servizio 3D Secure, se si è titolare di una carta di credito Carta Montepaschi, può avvenire anche tramite l’accesso al Portale Titolari. Qui una volta terminata la sezione “Attivazione 3D Secure“, dopo aver inserito il numero di cellulare dove si vuol ricevere, l’SMS, sarà inviata una nuova password per ogni acquisto. Si potrà cambiare il proprio numero di cellulare in qualsiasi momento.

Cartasi 3D Secure

Cartasi 3D Secure è un sistema studiato dai circuiti Visa e Mastercard, il cui lo scopo è quello di prevenire gli usi fraudolenti della tua carta di credito, durante gli acquisti e i pagamenti online.

Per tutelarsi dalle frodi a danno delle carte di credito, 3D secure è il nuovo sistema di sicurezza per proteggersi dai malintenzionati. Una ulteriore garanzia per gli acquisti effettuati online. Con questo sistema di sicurezza anti-frode, ogni volta che si fa un acquisto sul web si riceve sul numero di cellulare abbinato, un sms da confermare online per portare a termine il pagamento. Il codice è di 6 cifre, che cambia ogni volta, può essere utilizzato soltanto una volta.

Una protezione semplice e gratuita, che si ottiene dopo essersi iscritti al servizio. Una volta entrati nell’area dedicata al servizio anti-frode, si sceglie la password e una frase identificativa. Entrambi vi serviranno per fare acquisti online e completare l’attivazione. La password si può modificare in ogni momento, andando nella sezione sicurezza. Oltre ad essere criptata, la password non sarà ceduta a terze parti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.