Analisi Dax 30 del 24-10-2015

Analisi Dax 30 del 24-10-2015 – L’analisi del DAX 30 di Marton Fabio, della Marton Trading, per Forex Notizie.it, buona lettura, e ricordate di seguirci sui social!

Cari lettori, questa settimana una breve analisi sull’indice tedesco il Dax 30. L’indice nell’ultimo mese ha recuperato ben 1150 punti dopo la formazione di un doppio minimo che si è configurato nel mese di Settembre 2015.

Molto probabilmente questo rimbalzo è sicuramente dovuto alla situazione di forte indecisione sull’Euro e dopo la riunione della BCE, gli investitori si sono spostati decisamente sull’indice tedesco in quanto una svalutazione dell’euro favorirebbe l’esportazione del motore economico dell’Europa, ovvero la Germania.

Sotto l’aspetto puramente tecnico ci possiamo augurare che le quotazioni dell’indice possano arrivare ad un test molto importante che si trova a quota 11200 ove è situata una forte resistenza. Analizzando con la lente di ingrandimento ed osservando i nostri strumenti , questa resistenza è composta da un’area di prezzo di circa 200 punti quindi, in tale area, 11000 – 11200 ci attendiamo la resa dei conti.

Se il dax supererà senza alcun problema questa resistenza ci attendiamo il raggiungimento di quota 12100-12350 punto in cui si formerà un doppio massimo e li potremo avere una vera e propria inversione del trend di lungo periodo.

Come al solito saluto i lettori e buon trading.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.