Azioni A2A: Conviene Investire? Grafico in Tempo Reale

Azioni A2A: Conviene Investire? Grafico in Tempo Reale- Guardando alle performance di Borsa negli ultimi periodi notiamo come questa sia stata spesso trascinata in basso dai Titoli bancari, in difficoltà a causa delle abnormi sofferenze che avvelenano i loro bilanci e  se la Borsa è riuscita a tenersi un po’ a galla è stato grazie ai titoli energetici. A2A è un’azienda di questo settore. Azioni A2A: Conviene Investire? Grafico in Tempo Reale.

Cos’è A2A?

A2A è un’azienda nata il 01/01/2008 dall’unione di AEM, ASM e AMSA ed opera nel settore dell’energia, calore, reti con attualmente 12 mila dipendenti, in una attività industriale diversificata.

A2A è, quindi una multiutility, leader nel settore del teleriscaldamento e secondo produttore di energia elettrica attraverso un mix produttivo in cui il 53% è rappresentato da energia proveniente da fonti rinnovabili.

Perché dà buoni risultati in Borsa?

Chi non ricorda la quotazioni bassissime del petrolio che era sceso anche al di sotto dei 30 Dollari al barile? Oggi, anche in virtù dell’accordo tra i Paesi Opec sulla riduzione di produzione del greggio, le quotazioni sono risalite provocando una maggiore valutazione delle aziende che sono in qualche modo legate al petrolio come le aziende energetiche.

Per assurdo chi si avvale maggiormente delle fonti rinnovabili è penalizzato dal rialzo del petrolio, per questo le aziende che producono energia ricorrono ad un mix bilanciato nella loro produzione.

A2A è impegnata anche in Montenegro, in Grecia e in UK direttamente o attraverso controllate e questo aiuta e fornisce maggiore stabilità al titolo, sganciandolo almeno parzialmente dalle dinamiche nazionali.

In ogni caso è risaputo che nei periodi di maggiore instabilità in Borsa le energetiche sono sempre un investimento solido che fornisce in genere buoni rendimenti.

Azioni A2A: Conviene Investire? Grafico in Tempo Reale

Alla chiusura della seduta di Borsa al 3 di marzo, le azioni di A2A presentavano un valore di 1,34€ con un progresso quotidiano dello 0,07% ma se si guarda al rendimento precedente si evidenzia come nei precedenti 3 mesi questo sia stato del 20,1%.

Guardando ancora più indietro a sei mesi i rendimenti sono stati del 9,8% e ad un anno il 30,1%.

Ma allora: Azioni A2A: Conviene Investire? Grafico in Tempo Reale. I recenti giudizi delle Banche d’Affari sono positivi per le Azioni A2A, riscontrando un Target Price da parte di Icbpi pari a 1,66 mentre Kepler Chevreux quantifica il Target Price a 1,37.

In ogni caso i dati indicano un costante rialzo dai minimi di febbraio di un anno fa, anche superiori all’indice di riferimento della Borsa, il che indica una opportunità di buon guadagno da parte di chi investe nelle Azioni A2A.

In definitiva si può dire che investire in Azioni A2A conviene perché esistono buone opportunità di realizzare ottimi rendimenti ma anche con dosi di rischio dipendenti dalle oscillazioni di Borsa.

In alternativa è possibile acquistare Bond dell’azienda, puntando la propria fiducia sulla solidità della stessa, con dosi di rischio molto basse.

Hai intenzione di fare un investimento? Tutte le indicazioni fornite sono indicative e non possono fornire certezze. Se comunque hai gradito l’articolo Azioni A2A: Conviene Investire? Grafico in Tempo Reale faccelo sapere con un tuo commento e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.