Azioni Amplifon: Storico, Notizie e Target Price?

47

Azioni Amplifon: Storico, Notizie e Target Price?- Amplifon è un Brand che non avrebbe bisogno di presentazioni, ma vogliamo andare a vedere qual’è la sua posizione sul Mercato, fare alcune considerazioni sulle sue Azioni; andiamo, quindi ad affrontare l’argomento: Azioni Amplifon: Storico, Notizie, Target Price?

Amplifon è un’azienda che opera nel settore protesico acustico, nata nel 1950 e con sede in Milano. Dopo un periodo di ampio sviluppo del suo Business nel quale è stata per anni Leader incontrastata, ha ora presenza in 19 Paesi in tutti i Continenti.

Al momento il suo titolo è quotato nel segmento STAR del Ftse Italia Mid Cap. Amplifon persegue una strategia di consolidamento e sviluppo nei vari Mercati attraverso una crescita organica ma anche tramite acquisizioni strategiche.

Amplifon, lo Storico.

Prima di andare ad analizzare la situazione attuale del titolo Amplifon, dobbiamo considerare almeno rispetto a tempi relativamente recenti cosa è accaduto al suo Titolo: partendo dai dati più recenti, vediamo nell’ultima settimana una crescita del 6,45%. Riferito all’ultimo mese il dato è di +9,80% che diventa +14,4% nel dato semestrale.

Magari è opportuno rivolgere lo sguardo ancora più indietro e se lo facciamo notiamo una crescita significativa quantificata nel 41,87%. Osservando l’andamento più nel dettaglio, si notano sedute di Borsa in cui il titolo ha avuto lievi flessioni ma complessivamente la crescita è considerabile costante, stabile.

Azioni Amplifon: Storico, Notizie e Target Price.

Allo Storico abbiamo accennato, ma che si dice del Titolo Amplifon e del Target Price? Dopo che sono stati resi noti i dati di Bilancio 2016 di Amplifon, gli analisti di Equita sim e di Kepler Chevreux hanno rialzato il Target Price  sulle azioni Amplifon da quota 9,8 a 10,2 per azione, anche in considerazione di una migliore stima per l’esercizio 2017.

Anche Banca Kronos ha incrementato il Target Price portandolo dal precedente 10,4 a 11,2. Gli analisti confermano l’indicazione di trattenere il titolo Amplifon in possesso.

La situazione attuale

L’analisi settimanale delle Azioni Ampliifon evidenzia una tendenza al rialzo più pronunciato rispetto all’andamento dell’indice di riferimento e questo rende il titolo appetibile da parte del mercato.

Nell’attuale scenario di Breve, Amplifon rileva un  rialzo deciso che fa portare altri analisti a portare il Target Price all’obiettivo di 10,94. Il rischio eventuale vede una correzione a 10,03 ma le attese sono per un Target Price proiettato a 11,85. Ora che abbiamo visto gli aspetti delle Azioni Amplifon: Storico, Notizie e Target Price? andiamo a fare una considerazione sui rischi.

Andando ad analizzare il rischio, si deve notare come il titolo Amplifon sia stabile, invogliando di conseguenza l’operatività degli investitori nel medio periodo con un livello di rischio ritenuto basso.

Ti è stato utile l’articolo Azioni Amplifon: Storico, Notizie e Target Price? Commentalo e seguici su Facebook.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.