Banca Fideuram Online

6

Oggi intendiamo parlare di una Banca in particolare, Fideuram Banca che probabilmente per tanti che non sono bene informati su quello che è il panorama bancario italiano rappresenta solo un nome che forse è stato sentito qualche volta ma nulla di più. Oltre a spiegarti cos’è Fideuram Banca entreremo più nello specifico di quelli che sono i servizi Online. Ecco spiegato così il senso del titolo di questo articolo: Banca Fideuram Online. Seguici e tutto sarà chiaro.

Cos’è Banca Fideuram

La storia di questo nome prende origine da diversi decenni fa. Era il 1968 quando l’Istituto Mobiliare Italiano assunse le attività finanziarie di un Istituto americano, la International Overseas Services e con queste fondò una Società per Azioni in Italia al fine di poter avere operatività sul territorio nazionale.

La legge prescrive che le Banche per essere riconosciute tali e per poter operare in Italia devono obbligatoriamente avere forma di Cooperativa o di Società per Azioni. Il nuovo Istituto di Credito prese quindi il nome di Fideuram S.p.A. con l’operatività garantita da una rete di oltre 300 private banker.

Banca Fideuram Online

La crescita di Fideuram

Dopo 40 anni e dopo già fasi di crescita, Fideuram acquisì anche la rete di promotori finanziari di Cassa di Risparmio di Firenze e due anni dopo avvenne l’acquisizione di Banca Sara. Il 31 dicembre 2014, in piena crisi, Fideuram si posizionò al primo posto in Italia per consistenza patrimoniale, con una gestione di capitali per oltre 90 miliardi di Euro.

Il 1° luglio 2015 un altro fatto cambiò la situazione: l’intero capitale sociale venne acquisito da Intesa San Paolo Private Banking cambiando quindi la sua ragione sociale in Fideuram – Intesa San Paolo Private Banking, assumendo il primo posto in Italia e il quarto nell’Eurozona nel settore per masse amministrate.

Nel dicembre dello stesso anno la sede si spostò da Roma a Torino.

Banca Fideuram Online

Banca Fideuram opera con Private Banker che oggi sono circa seimila, che si prendono direttamente cura dei clienti e delle loro necessità, con un target di clienti con significative disponibilità.

Naturalmente tali clienti nella quasi totalità dei casi deve curare il proprio business e ha bisogno di accedere a tutti i servizi bancari in tempo reale e in qualsiasi momento della giornata.

Per questo motivo, come anche quasi tutte le altre Banche, anche Banca Fideuram offre un servizio Online attivo H24 e 7/7 attraverso una piattaforma semplice ed intuitiva.

Cosa puoi fare con Banca Fideuram Online

Attraverso la piattaforma Online hai accesso praticamente a tutti i servizi bancari: puoi seguire i tuoi investimenti su tutti i Mercati Italiani e sulla maggior parte di quelli esteri, dare disposizioni e accedere a tutte le informative possibili in tempo reale.

Puoi gestire il tuo portafoglio titoli e monitorare i tuoi risparmi, il controvalore di fondi, gestioni e prodotti assicurativi e previdenziali che hai sottoscritto.

Se sei Cliente di Banca Fideuram puoi avere supporto per la navigazione sul sito Online chiamando il numero verde dedicato 800.099.300 dalle ore 8:30 alle 21:00 da lunedì a venerdì e al sabato dalle 8:30 alle 14:30.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.