Banca Intesa Inbiz

2

Creare un’Impresa è cosa relativamente semplice: un Capitale adeguato e adempimenti burocratici che a volte possono essere anche di una certa complessità e l’Impresa si avvia. A questo si devono affiancare volontà, coraggio, idee e capacità ma il “divertimento” arriva dopo. Gestire un’Impresa non solo dal punto di vista dell’attività ma soprattutto da quello economico finanziario e fiscale rappresenta per l’imprenditore un impegno davvero notevole. Banca Intesa Inbiz è un valido supporto alle Imprese sotto questi aspetti.

Cos’è Banca Intesa Inbiz

Il servizio Inbiz di Banca Intesa è un supporto di notevole valore professionale per dare alle Imprese tutto ciò che è necessario per affrontare nel migliore dei modi gli aspetti economici, finanziari e fiscali nella gestione dell’Impresa stessa.

Questo valido e importante strumento facilita notevolmente il lavoro imprenditoriale, con la garanzia di serietà, competenza, professionalità che solo una grande Banca come Intesa è in grado di fornire, senza con questo, comunque, nulla togliere ai servizi pur validi di altre Banche.

La Sicurezza di Inbiz

Internet è certamente una risorsa fondamentale e irrinunciabile al giorno d’oggi. Ha consentito di rendere decisamente più semplice il lavoro anche degli imprenditori, velocizzando e semplificando la maggior parte delle operazioni di controllo e gestione delle imprese.

Tuttavia internet ha anche aperto un grosso problema di sicurezza dei dati. Soprattutto le grandi aziende si sono attrezzate per innalzare i livelli di sicurezza, investendo su questo anche parecchio denaro.

Banca Intesa è molto sensibile da questo punto di vista e garantisce ai propri clienti i più alti livelli di sicurezza. Sulla piattaforma Inbiz, l’imprenditore sa di poter contare sulla massima sicurezza, anche grazie all’accesso con firma digitale e una specifica Password per il login.

Banca Intesa Inbiz

Cosa si può fare con Inbiz

Con il supporto di Inbiz si possono fare molte operazioni quali:

  • Fatturazione elettronica con la gestione del flusso attivo-passivo e supporto per l’archiviazione delle stesse in conformità alle norme fiscali
  • Il Cash Management, ovvero la gestione e controllo dei flussi in entrata e uscita delle operazioni sia locali che internazionali
  • Il Factoring, una funzione di Inbiz con cui è possibile gestire i Crediti Commerciali
  • Il Trade, il servizio che offre l’opportunità di gestire le garanzie locali ed internazionali e permette anche di gestire le lettere di credito e lo stand by

Lo scopo di Banca Intesa Inbiz

Intesa San Paolo è un gruppo bancario presente in oltre 40 Paesi in tutto il mondo. La sua presenza si realizza attraverso 4.500 tra sedi e filiali, una presenza importante e qualificata.

Questo rende Banca Intesa un valido partner commerciale per tutte le aziende, anche operanti in ambito internazionale. L’obiettivo è di fornire al mondo imprenditoriale una gamma di servizi che siano in grado di soddisfare tutte le esigenze di carattere economico-finanziarie a supporto del funzionamento e sviluppo delle Imprese.

In particolare con il servizio Inbiz si persegue l’obiettivo di permettere alle Imprese:

  • La riduzione al minimo dei rischi nell’attività commerciale estera, di natura creditizia, politica eccetera
  • L’opportunita di finanziamento nelle vendite e negli acquisti
  • Maggiore sicurezza sia alle prestazioni che alla riscossione dei pagamenti.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.