Banco Popolare Azioni: Conviene Investire? Quotazione e Valore

9

Dal 2 gennaio 2017 di fatto Banco Popolare e BPM non esistono più. Le due Banche si sono fuse per dare vita al Banco BPM, una nuova entità bancaria quotata alla Borsa italiana e presente nell’indice FTSE MIB. Al suo esordioi ha fatto un Boom, con un incremento in chiusura di oltre 9 punti ma a distanza di oltre tre anni dalla fusione dei due istituti, qual è la situazione? Se hai intenzione di investire nel mercato finanziario, come devi considerare le Azioni di Banco BPM che per praticità continueremo a chiamare impropriamente Banco Popolare? Banco Popolare Azioni: Conviene Investire? Quotazione e Valore.

Banco Popolare Azioni

L’investimento in azioni, in generale, è sempre un atto rischioso, forse il maggiormente rischioso tra gli investimenti che puoi fare, Occorre essere molto attenti ed analizzare quello che è lo storico del titolo su cui intendi investire.

Nonostante questo il livello di rischio investendo in azioni resta alto perché sono molte le variabili in gioco, molti gli imprevisti che si possono affacciare e mettere a rischio il tuo capitale.

Basti vedere cosa sta capitando con il Covid19: Chi mai poteva immaginare che accadesse una cosa simile? Oggi le aziende o almeno molte di esse sono in forte difficoltà, probabilmente molte non riapriranno nemmeno o sono a rischio comunque di fallimento.

Chi ha investito tranquillamente in tali imprese oggi si trova di fronte al forte rischio di perdite. Non è questo il caso di Banco Popolare ma lo storico delle Azioni di questa Banca è ancora troppo breve per tirare delle conclusioni attendibili. Possiamo solo vedere l’andamento in questi tre anni di vita della nuova entità per capire come possono andare le Azioni.

Quotazione Azioni Banco Popolare

Dopo un esordio con il botto alla Borsa a fusione avvenuta tra BPM e Banco Popolare, abbiamo assistito ad un andamento con trend ribassista delle Azioni di questa Banca, Tra alti e bassi, la Quotazione di queste azioni è stata sempre piuttosto al di sotto del limite di resistenza tecnica.

Il Piano Aziendale elaborato a suo tempo non ha pienamente convinto gli investitori anche se qualche prospettiva positiva comunque c’è. La volatilità del titolo è comunque alta e questo pone l’investitore di fronte ad un rischio elevato anche se con prospettive di alto rendimento se tutto va bene.

Banco Popolare Azioni: Conviene Investire? Quotazione e Valore
Banco Popolare Azioni: Conviene Investire? Quotazione e Valore

Valore Azioni Banco Popolare

Nel momento in cui scriviamo il Valore delle Azioni di Banco Popolare è di 1,116 con una perdita alla chiusura dell’ultimo giorno di Borsa pari a -0,54%.

Naturalmente nel momento in cui leggi questo articolo il titolo può avere subito delle variazioni di valore per cui ri invitiamo a verificare sempre il suo Valore aggiornato in tempo reale sui vari siti Online che aggiornano i titoli in Borsa momento per momento o almeno a ciascuna chiusura giornaliera.

Quotazione BPM

Probabilmente vale la pena di osservare quello che è stato l’andamento della quotazione di BPM negli ultimi 30 giorni. Possiamo notare che il 16 aprile la quotazione era di 1,11.

Si è verificato un calo il 22 aprila a quota 1,07 poi una risalita e ancora un calo a 1,06 il 24 dello stesso mese. Vedendo il grafico dell’andamento della quotazione BPM sembra di essere sulle montagne russe, una serie di picchi e valli che si susseguono in rapida successione, a testimoniare la situazione non stabile di tale quotazione.

Acquistare Azioni Banco Popolare Conviene?

Nel piano industriale di Banco Popolare c’è una particolare attenzione alla riduzione dei crediti deteriorati e un piano di acquisizione di profili giovani ad alta professionalità.

Questo dovrebbe rappresentare un’iniezione di fiducia nella Banca, è positivo ma manca un piano di sviluppo al di fuori dei confini nazionali. Mantenere interamente in Italia il Business rappresenta al momento un rischio, per cui l’acquisto di Azioni di Banco Popolare è rischioso.

Investire in Azioni Banco Popolare

Dato l’alto livello di volatilità e una prospettiva futura potenzialmente positiva pur nei suoi forti limiti, Investire in Azioni Banco Popolare è piuttosto rischioso.

Questo investimento, a nostro parere, può essere considerato da chi ha una forte propensione al rischio e comunque da considerare nel breve periodo.

Hai trovato interessante questo articolo su Banco Popolare Azioni: Conviene Investire? Quotazione e Valore? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.