Bando di Concorso Ferrovie dello Stato 2016

Bando di Concorso Ferrovie dello Stato 2016 – Ferrovie dello Stato, una delle maggiori realtà industriali presenti nel nostro Paese, offre nuove opportunità di lavoro per assunzioni in Italia.

L’azienda solo pochi giorni fa, ha pubblicato sul sito online un nuovo Bando di Concorso Pubblico per tutti i Laureati in Ingegneria, che prevede la disposizione di Assegni di Ricerca per l’Assegnazione di un Progetto nel settore Ferroviario.

I Contributi Economici sono riservati a tutti coloro che presentano una Laurea in Ingegneria. La candidatura alle selezioni è aperta fino al 15 Maggio 2016.

La più nota società operante nel trasporto ferroviario italiano non è di sicuro nuova a questo tipo di Bandi, infatti sistematicamente l’azienda offre Concorsi in cui mette anche a disposizione Assegni di Ricerca per condurre progetti importanti negli ambiti di cui s’interessa e che periodicamente individua.

Attualmente il Concorso attivo è stato progettato con la collaborazione dell’Università La Sapienza di Roma – Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Energetica, Elettrica e Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni – ed ha come oggetto il Miglioramento dell’efficienza energetica negli impianti fissi per la Trazione Elettrica.

La quota messa in palio dal Concorso avrà la durata di un anno con la possibilità di rinnovo per circa sei anni. Per quanto riguarda l’importo dell’assegno, questo è di € 19,367 lordi l’anno distribuito con flessibilità mensile. Oltre ciò, il concorso sarà effettuato per Titoli posseduti e per Colloqui.

I requisiti per la candidatura al concorso, sono tali:

  • possedere una laurea in Ingegneria Elettronica o Elettrica, o equiparata;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, almeno per il livello B2 del QCER;
  • curriculum scientifico – professionale valido allo svolgimento delle attività previste,

infine sarà considerato requisito preferenziale anche il conseguimento di un dottorato di ricerca o un titolo estero.

Per potersi candidare al nuovo Concorso proposto da Ferrovie dello Stato, è possibile farlo fino al giorno 15 Maggio 2016, tutte le partecipazioni dovranno essere inoltrate tramite e-mail all’indirizzo di posta: diaee@pec.it, riempiendo i modelli in allegato al Bando di Concorso in cui sono evidenziate le modalità di Compilazione.

Alternativamente, tutti i candidati hanno la possibilità di inviare la propria adesione tramite Raccomandata AR all’indirizzo: Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Ingegneria Astronautica Elettrica ed Energetica, in Via Eudossiana, 18 – 00184 Roma.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.