Bapr Online: Banca Agricola Popolare di Ragusa

248

Ormai tutte le Banche offrono ai propri clienti un servizio di gestione Online dei loro conti. Questo è possibile grazie al progresso, allo sviluppo di Internet e della sua diffusione piuttosto capillare. I vantaggi della Banca Online sono indubbi: ciascuno ha la possibilità di gestire il proprio conto, le informative, le disposizioni base e anche il Trading in tempo reale e in qualsiasi momento della giornata e in ogni luogo in cui ti trovi. Lo Smartphone e il Tablet sono gli strumenti tecnologici attraverso cui puoi fruire di questi servizi ma anche da casa, dal tuo PC, puoi gestire in piena libertà il tuo conto. Anche Bapr la Banca Agricola Popolare di Ragusa offre i suoi servizi Online.

Cos’è Bapr

La Banca Agricola Popolare di Ragusa (Bapr) è una Banca costituita in forma di Cooperativa per azioni a Responsabilità Limitata la cui origine risale al 1889.

La sede di questa Banca è a Ragusa ma ha molte filiali operanti nella Penisola, soprattutto in Sicilia ma anche come si dice, “in continente”, ad esempio a Milano.

In questo periodo di crisi e difficoltà generale delle Banche, Bapr ha avuto a sua volta delle difficoltà relative alle sofferenze che, come tante altre Banche, ha pesato sul bilancio e sulla sua solidità.

Le difficoltà di Bapr

La Banca è stata autorizzata a cedere la cartolarizzazione dei propri crediti a terzi al 28%. Che cosa significa? Se una Banca ha un credito di 10.000 euro che non riesce a recuperare, può mantenere questo credito che, però, pesa sul suo bilancio, oppure cedere il credito a terzi per 2.800 Euro.

Questo avviene, ovviamente, ad un valore inferiore, liberandosi dal credito ma con un passivo relativo allo stesso. In questa ipotesi, cedendo la sofferenza al 28%, la Banca recupera tale percentuale mentre il recupero diventa affare del terzo soggetto.

Naturalmente questo rappresenta un recupero solo parziale, mentre rispetto al totale del credito si realizza una perdita ma una volta tolta la sofferenza, si recupera nei bilanci successivi.

Bapr Online: Banca Agricola Popolare di Ragusa

Bapr Online

Dopo questa breve panoramica sulla Banca di cui parliamo, ci occupiamo del servizio Online di Bapr, delle opportunità per i clienti di gestire attraverso il Web i rapporti con la Banca presso cui si è aperto il conto.

Bapr Online offre ai propri clienti la gestione del proprio conto attraverso cinque settori di servizio:

  • Interrogazioni per avere tutte le informazioni su saldo, movimenti, estrratto conto, tutto ciò che vuoi sapere sul tuo conto in Bapr
  • Disposizioni per pagare MAV, fare bonifici, pagare bollette, utenze, ricariche telefoniche, giroconto eccetera.
  • Mercati per essere sempre informati sull’andamento dei mercati finanziari e degli strumenti di investimento
  • Trading il servizio attraverso il quale potrai decidere i tuoi investimenti Online
  • Trading + Book a 5 livelli che mostra le cinque migliori opportunità di acquisto e vendita di strumenti finanziari sul mercato, sempre aggiornati, per consentirti il massimo delle potenzialità di guadagno.

La sicurezza di Bapr Online: Banca Agricola Popolare di Ragusa

Un problema parecchio sentito sul web è il livello di sicurezza della navigazione. La piattaforma Online di Bapr è dotata di un efficace sistema di sicurezza.

Ogni volta che provvedi ad un dispositivo che presuppone un’uscita dal conto, un pagamento, una ricarica telefonica eccetera, sullo schermo compare un codice di sicurezza.

Questo deve essere comunicato telefonicamente alla Banca. In questo modo il pagamento viene autorizzato, altrimenti è negato, proteggendoti da potenziali utilizzi impropri dei tuoi dati.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.