Ben Assicura: Opinioni e Recensioni

9

Ben assicura: Opinioni e Recensioni- Ben Assicura è presente sul mercato internazionale da molti anni ma in Italia è sbarcata solo verso la fine dello scorso anno. La politica commerciale di Ben Assicurazioni è di premiare i guidatori virtuosi e coloro che hanno fatto una scelta a favore dell’ambiente, acquistando vetture ecologiche. Ben Assicurazioni fa parte del Gruppo Direct Line, quindi si tratta di un’Assicurazione Online.

Cosa è Ben Assicura

Ben Assicurazioni è una Compagnia assicuratrice presente sul mercato fino dal 1989 e presente in Italia dal termine dello scorso anno, quando ha fatto il suo ingresso nel mercato delle assicurazioni RC Auto con la particolarità di essere esclusivamente un’assicurazione diretta, ovvero Online, senza agenzie sul territorio.

Fa parte del Gruppo Direct Line che, a sua volta, negli ultimi mesi ha cambiato la propria ragione sociale, diventando “Verti”. Un’altra particolarità di Ben Assicura è di non avere, altre ad agenzie sul territorio, nemmeno un Call Center a cui rivolgersi telefonicamente, tutto avviene esclusivamente sul Web.

Questo non è per non offrire servizi ai clienti ma per tagliare al massimo i costi, al fine di fornire ai clienti il massimo della convenienza.

Guida esperta di Ben Assicurazioni

Il contraente la polizza con Ben Assicura può essere una qualsiasi persona purché di età maggiorenne ma il conducente deve avere come minimo 26 anni. In pratica, il costo minore della polizza è collegato alla guida esperta.

Nel caso, invece, di incidente stradale nel quale sia accertato che alla guida della vettura assicurata vi fosse una persona di età inferiore ai 26 anni, l’Assicurazione può esercitare il diritto di rivalsa.

Garanzie accessorie

Naturalmente alla RC possono essere agganciate numerose garanzie accessorie quali:

  • Furto e incendio
  • Assistenza Stradale
  • Infortunio del conducente
  • Tutela Giudiziaria
  • Cristalli
  • Bonus protetto ed altro

Almeno per il momento nell’elenco delle garanzie accessorie non sono previste coperture per atti vandalici o eventi socio-politici e eventi atmosferici (ad esempio il rischio grandine).

Assicurare moro, autocarri e camion

Occorre segnalare che per il momento, Ben Assicura non consente di operare preventivi per veicoli diversi dalle Auto, rinviando al sito di Direct Line per queste categorie di veicoli.

Ben Assicura: Opinioni e Recensioni

Per via della sua recente presenza sul mercato italiano del settore, non vi sono ancora molte opinioni e recensioni riguardanti questa Compagnia assicuratrice. Quelle espresse sono generalmente positive, soprattutto riguardanti le tariffe dei Premi assicurativi ma alcuni lamentano la limitazione alle sole Auto e anche l’assenza di copertura per atti vandalici e soprattutto per eventi atmosferici, anche in virtù della sempre maggiore incidenza di trombe d’aria e eventi ad alta energia che causano frequentemente danni alle auto.

Purtroppo dobbiamo constatare che il clima nel nostro Paese è cambiato e la tendenza è di un sempre maggiore spostamento verso caratteristiche tipiche dei tropici, con eventi violenti che un tempo erano rarissimi mentre oggi stanno diventando preoccupantemente frequenti.

Queste limitazioni, se non superate in tempi brevi da Ben Assicura, possono risultare penalizzanti per questa Compagnia assicuratrice, il risparmio è importante ma lo è anche la possibilità di usufruire, per i clienti, di ogni possibilità che, invece, viene offerta dai concorrenti.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.