Home | Investimenti | Bitcoin e Trading Automatico: Cosa Sapere? Conviene investire in Bitcoin?
bitcoin e trading automatico cosa sapere conviene investire in bitcoin
bitcoin e trading automatico cosa sapere conviene investire in bitcoin

Bitcoin e Trading Automatico: Cosa Sapere? Conviene investire in Bitcoin?

Bitcoin e Trading Automatico: Cosa Sapere? Conviene investire in Bitcoin? – Negli anni il trading si è molto evoluto, tanto che al giorno d’oggi, è possibile usufruire di innovativi strumenti per fare trading. Moltissime, infatti, sono le moderne piattaforme di trading più veloci e performanti, che permettono anche di automatizzare le proprie strategie.

Al giorno d’oggi è anche possibile fare trading tramite smartphone e tablet, e non più soltanto con il PC. Con il trading automatico, dunque, ogni trader ha la possibilità di investire sui mercati finanziari, semplicemente lasciando lavorare il programma in automatico.

Uno strumento del genere, inoltre, è piuttosto apprezzato dai soggetti alle prime armi, in quanto possono guadagnare in maniera semplice ed automatica. Si tratta persino di uno strumento apprezzato dai trader esperti, proprio perché hanno la possibilità di gestire al meglio la propria operatività.

Come funziona il trading automatico?

Quando parliamo di trading automatico, ci riferiamo a un programma che opera in maniera automatica inserendo gli ordini di acquisto e di vendita sui mercati finanziari un software di trading automatico, inoltre, si basa sulle regole che vengono prefissate per cui è stato ideato e può essere utile per i trader che non hanno molto tempo da dedicare a questo tipo di attività e anche per coloro che non hanno abbastanza competenze in ciò.

Come ben sappiamo, il trading richiede almeno una minima competenza ed esperienza per essere seguito, ma è richiesta anche un minimo di attività di monitoraggio in modo da capire come stanno andando le cose. Al giorno d’oggi, però, è possibile affidarsi al trading automatico, soprattutto se non si ha molto tempo per seguire i grafici degli asset. Tuttavia, anche strumenti come questi presentano dei vantaggi e degli svantaggi.

Per quanto concerne i vantaggi di questo tipo di trading, dunque, possiamo affermare che diversi sono i pro e le possibilità di vincita. Innanzitutto, grazie al trading automatico, è possibile aumentare la velocità nell’aprire e nel chiudere le proprie posizioni. Infatti, trattandosi di un sistema attivo 24h su 24h, è in grado di aprire nuove posizioni appena vi sono le giuste condizioni.

Inoltre, un sistema di trading automatico, è in grado di controllare e ricercare le migliori opportunità di trading nello stesso momento su diversi asset, cosa assolutamente improbabile per un trader.

Lo svantaggio principale del trading automatico, consiste nell’illusione che questo strumento porti effettivamente a guadagni sicuri. Bene, non è assolutamente così. Infatti, un sistema di trading automatico, si basa su una strategia e, dato che nessuna di queste può garantire la sicurezza matematica di guadagnare realmente, le perdite appartengono al gioco.

Per riuscire a guadagnare con il trading automatico, dunque, bisogna essere in grado di gestire le perdite. Con il trading automatico, però, ci sono altri svantaggi, uno di questi è quello del non considerare la costante evoluzione dei mercati azionari. Trattandosi di un software, infatti, viene programmato secondo specifiche regole e per i mercati del momento, con l’impossibilità di adattarsi ad altri mercati.

Trading di Bitcoin

Al giorno d’oggi, fare trading di Bitcoin è diventata una delle pratiche sempre più diffuse, anche tra soggetti che fino ad oggi non sapevano nemmeno dell’esistenza del Bitcoin o del trading.

Attualmente, fare trading di Bitcoin è semplice davvero per tutti, specialmente per le moderne e innovative piattaforme disponibili sul mercato. Inoltre, è possibile persino fare trading automatico di bitcoin.

La maggior parte dei trader che inizia a fare trading online, possono restare delusi davanti ai risultati. È sicuro che il valore del Bitcoin, oggi, tende a salire vertiginosamente, ma ci sono anche giorni in cui, il valore può scendere notevolmente. È possibile guadagnare quando si fa trading online di bitcoin se si fanno previsioni corrette.

Per fare delle previsioni corrette, è possibile osservare i grafici degli asset, ma anche seguendo le notizie economiche. Dunque, non c’è un approccio in assoluto per riuscire a fare le giuste previsioni. Tutti i trader esperti, dunque, riescono a trovare la propria strada semplicemente.

Funziona davvero il trading automatico di Bitcoin? Non sempre. La gran parte delle pubblicità che ci sono sul web che promuovono questo tipo di trading non sono sempre esatte, ma il più delle volte ingannano i trader. I Bitcoin Code permette di guadagnare chissà quali ingenti somme di denaro, quanto invece è solo una truffa.

Tuttavia, ci sono dei metodi che permettono di guadagnare con il trading automatico di Bbitcoin, e che dunque funzionano veramente. Uno di questi si chiama: eToro. Il più delle volte, quando si pensa al trading automatico, si crede che i programmi automatici siano in grado di prendere le giuste decisioni sul mercato. Software di questo tipo, però, hanno dimostrato che non sempre funzionano correttamente e, non sempre assicurano guadagni.

Per quanto riguarda eToro, questo software ha realizzato un concetto piuttosto chiaro e rivoluzionario, ossia il social trading. Si tratta di una piattaforma di semplice utilizzo, anche per i trader alle prime armi. Grazie a eToro, dunque, è possibile operare su Bitcoin, sulle principali criptovalute e su tutti gli asset tradizionali.

Ma non è tutto, perché eToro è persino un social network, che permette agli iscritti di poter condividere la propria opinione riguardo all’andamento dei bitcoin e su ogni tipo di asset finanziario.

Dunque, con questo tipo di meccanismo, anche i principati hanno la possibilità di iniziare a fare trading automatico di Bitcoin e cercare di guadagnare. Certamente, guadagnare in questo modo non è semplice, ma grazie a un po’ di pazienza e di impegno è possibile fare qualche soldo.

Ti ricordo anche che eToro è completamente gratuita e non ci sono commissioni applicate. Con questo software si ha la possibilità di ottenere un conto di trading gratuito sul sito stesso.

Criptovalute e Trading System su Bitcoin

Con il termine criptovaluta facciamo riferimento a una moneta digitale, che viene utilizzata come modalità di scambio, con l’obiettivo di rendere sicura ogni transazione e verificare la creazione di nuova valuta. Al giorno d’oggi, ci sono diversi tipi di criptovalute online. Una delle più importanti è il Bitcoin.

A differenza delle normali monete che tutti utilizziamo nei negozi, la criptovaluta è stata ideata con l’obiettivo di scambiare informazioni digitali tramite la crittografa, che viene impiegata per proteggere le transazioni e verificare la creazione di nuove monete.

La criptovaluta, inoltre, si differenza per un altro particolare rispetto alle monete classiche. Infatti, le classiche monete vengono controllate da vari ordini bancari, mentre le criptovalute non sono controllate da alcun ente. Di fatti, tutto è già stabilito e ciò vuol dire che non è quasi possibile modificare il valore dei Bitcoin, proprio perché non c’è inflazione.

Come guadagnare con le criptovalute

Attualmente, le criptovalute sono considerate un valido metodo che permette di guadagnare online. Non si tratta, certamente, di un’attività semplice, proprio perché per riuscire ad ottenere i giusti risultati, occorrono i giusti strumenti.

L’acquisto di Bitcoin può essere davvero complesso, infatti, soltanto le persone esperte in materia riescono a speculare su questa moneta digitale. Al giorno d’oggi, però, il Bitcoin non appartiene più al web, ma si tratta di una moneta che è entrata a far parte del mondo degli investimenti legali.

Al giorno d’oggi, i trader possono acquistare Bitcoin per poterli scambiare tramite piattaforme adatte, ma anche per ottenere risultati economici. È possibile fare trading su i Bitcon tramite i vari broker online di CFD.

Con il termine CFD facciamo riferimento a determinati strumenti finanziari che replicano le performance di un ulteriore strumento finanziario, che funziona come un benchmark. Con un CFD è possibile aprire una posizione sul Bitcoin al rialzo o al ribasso, per poterla chiudere nel momento migliore, in modo da avere risultati economici.

Tali risultati, però, dipendono soltanto dalle variazioni di prezzo che intervengono all’apertura o alla chiusura. È possibile avere un profitto nel momento in cui il mercato si muove nel modo previsto.

Diverse sono le rilevanti piattaforme che permettono di approcciarsi a questa opportunità. Una delle più conosciute è Plus500. Per fare trading con questa piattaforma, è necessario selezionare bitcoin dalla categoria criptovalute ed aprire una posizione di tipo Acquisto o Vendita. Dopo aver deciso il tipo di posizione da aprire, bisogna impostare i dettagli dell’apertura della posizione scelta. In seguito, bisogna cliccare sulla voce Acquista o Vendi.

La posizione che avrai scelto di aprire, inizierà a lavorare da subito. All’inizio noterai che il suo conto profitti/perdite sarà negativo, a causa della detrazione dello spread. Alla sua chiusura, non ci saranno più effetti sul capitale.

Investire in Bitcoin conviene?

Le criptovalute, soprattutto i Bitcoin, rappresentano una valida possibilità di investimento, anche se in questo settore bisogna muoversi con molta cautela. Quello del Bitcoin è uno dei mercati più volatili e difficili da poter anticipare nel mondo finanziario, ciò vuol dire che per poter investire in un mercato del genere, bisogna essere pronti a guadagnare ma anche perdere importanti somme di denaro.

Non conviene investire nei Bitcoin se si ha una bassa propensione al rischio e si desidera proteggere il proprio capitale.

Attenzione: come per qualsiasi altra forma di investimento, il trading comporta dei rischi e non è adatto a tutti. Le pagine di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio, le indicazioni riportate sono semplici spunti di riflessione e si declina qualsiasi tipo di responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero derivare da una operatività fondata sulla loro osservanza, per maggiori informazioni si consiglia di cercare informazioni presso istituti di credito o fonti autorizzate ed ufficiali.


Guarda anche

Investire in Ucraina: Opportunità?

Investire in Ucraina: Opportunità?

Investire in Ucraina: Opportunità? Investire in un Paese estero comporta sempre un’attenta valutazione del complessivo delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *