BmedOnline: Banca Mediolanum

120

Banca Mediolanum è una realtà bancaria presente sul mercato da molti anni, affermandosi come Banca con un concetto di personalizzazione e di vicinanza anche attraverso la figura professionale del Family Banker, un consulente che affianca il cliente consigliandolo, su richiesta, su ogni aspetto riguardante la gestione patrimoniale.

Banca Mediolanum esplica la propria attività anche e soprattutto online, attraverso strumenti avanzati di gestione del proprio conto.

Dal sito Bmed si possono eseguire molte attività come visualizzare il saldo, i movimenti e molto altro come per qualsiasi Home Banking ma sono possibili attività aggiuntive che non sono solitamente disponibili su  siti di altri Istituti bancari.

Tramite l’accesso su “il mio Family Banker” si può visualizzare il bilancio relativo al proprio conto, con il totale delle uscite e delle entrate. Selezionando un intervallo di tempo sono visualizzate le operazioni eseguite nel tempo determinato.

Attraverso il sito di Banca Mediolanum è anche possibile avere un rimando alle scadenze, appuntamenti, addebiti come i rimborsi della Carta di Credito, per non rischiare di dimenticare nulla, oppure anche avere la visualizzazione del proprio patrimonio in modo chiaro e immediato, con l’indicazione di Bancomat, finanziamenti, limiti e disponibilità eccetera.

Bmed Online: Home Banking Mediolanum?

L’Home page del sito è personalizzabile e si ha in ogni momento la possibilità di ritornarci con un semplice click da qualsiasi pagina.

E’ importante avere la possibilità di pianificare la giornata predeterminando i movimenti da fare, i pagamenti, bonifici e quant’altro e Banca Mediolanum consente di inserire la pianificazione giornaliera e avere un alert che ricorda le cose da fare, dando anche il resoconto di quanto già eseguito.

Una delle attività più frequenti su un Conto è l’esecuzione di bonifici ma, spesso, questo comporta parecchie perdite di tempo per inserire i dati del beneficiario  nel modulo online; con Bmed tutto questo è estremamente facilitato perché basta crearsi un archivio con i dati delle persone verso cui si fanno solitamente i bonifici.

Cliccando e trasportando il nome del beneficiario tutti i dati saranno istantaneamente inseriti nel modulo.

Contattare il servizio clienti di Banca Mediolanum è facilissimo, via chat o con un semplice messaggio al quale si riceverà una risposta rapida ma se si vuole un contatto più umanizzato, è possibile anche avviare una chat con web cam.

Il punto di forza di Bmed resta comunque sempre il Family Banker che può essere contattato sempre, anche in videochiamata oppure fissando un appuntamento cliccando su “calendario”.

Se si desidera fare un investimento si può chiedere al Family Banker di elaborare una proposta che si potrà visualizzare e valutare; se siamo d’accordo con tale proposta e desideriamo sottoscriverla, sarà sufficiente inserire il codice segreto di cui siamo in possesso, senza alcuna firma o compilazione di moduli, penserà a tutto il nostro Family Banker.

Se quest’articolo ti è stato utile lascia il tuo commento qui di seguito o condividilo su Facebook, per approfondimenti leggi anche Banca Mediolanum & Home Banking, Come funziona?.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.