BPM Banking Privati: Cosa è, Come Funziona, Guida Completa

La Banca Popolare di Milano (BPM), è una notevole realtà storica nel panorama bancario italiano. In questo campo abbiamo assistito a notevoli mutamenti in questi ultimi anni. Purtroppo tra questi ci sono anche stati problemi non di poco conto con alcune banche per cui tante persone hanno perso i loro rispoarmi e sulle cui cause ancora indaga la Mafistratura. E’ anche intervenuto il Governo al fine di salvaguardare al massimo possibile lavoratori e clienti di tali banche. Non è certo il caso di BPM che, però, è ricorsa ad una fusione strategica con il Banco Popolare formando un’entità distinta dalle due singole realtà bancarie. La fusione ha comportato diversi cambiamenti anche organizzativi tra cui le necessaria uniformizzazione dei supporti informatici. Questo ha interessato anche la BPM Banking, il servizio Online della Banca, BPM Banking Privati: Cosa è, Come Funziona, Guida Completa.

BPM Banking

Come ormai tutte le Banche, anche BPM ha un servizio online di gestione del conto da parte dei propri clienti. Forse, però, per dovere di precisione dovremmo parlare al passato riferendoci al nome BPM Bankung, il nome del servizio prima che avvenisse la fusione bancaria con il Banco Popolare.

Prima della fusione ciascuna delle due Banche aveva il proprio servizio di Banking Online ma l’operazione di fusione ha dato vita ad un terzo soggetto e il mantenimento di due diversi servizi non era evidentemente più sostenibile.

Dalle “ceneri” dei due servizi distinti nasce quindi Internet Banking You Web, il servizio di banca telematica delle due entità unificate. Per meglio capirci tuttavia continueremo a riferirci al vecchio nome di BPM Banking.

BPM Banking Privati

Come tutti ben sappiamo, le Banche suddividono i propri servizi in Privati, rivolti alla comune cittadinanza e Corporate, con servizi rivolti alle imprese.

Privati ed imprese hanno bisogno di servizi diversi, per cui la suddivisione è assolutamente giustificata al fine di rispondere al meglio alle diverse esigenze.

Per questo motivo occorre che anche nella gestione telematica del proprio conto vi siano differenze. BPM Banking Privati, pertanto,offre i servizi di gestione del proprio conto a clienti che non hanno le esigenze specifiche delle imprese.

BPM Banking Privati: Cosa è, Come Funziona, Guida Completa
BPM Banking Privati: Cosa è, Come Funziona, Guida Completa

BPM Banking Come Accedere

L’uso di servizi telematici connessi al proprio conto corrente pone dei problemi di sicurezza. Attivando il servizio di Internet Banking si ottengono delle credenziali di accesso, tra cui anche un PIN per il primo accesso.

Per Accedere al proprio conto in Internet Banking occorre, quindi, ogni volta fare il login con le tue credenziali. Una volta fatto il Login puoi accedere a tutti i servizi e le potenzialità di gestione del tuo conto. Tra questi anche disporre pagamenti e investimenti, oltre naturalmente a tutte le possibilità di gestione delle informazioni relative al tuo conto.

Per aumentare il livello di sicurezza, BPM fornisce il Token, un piccolo apparecchio che ogni 30 secondi genera un nuovo PIN. Per accedere, quindi, ogni volta dovrai indicare il nuovo Pin generato dal Token.

Banco BPM Online

Una volta fatto l’accesso al tuo internet Banking, il tuo conto online, di fatto, puoi utilizzare tutti i servizi che BPM ti offre. Puoi, quindi, consultare il saldo, la lista movimenti, fare ricariche telefoniche, disporre bonifici, effettuare pagamenti di utenze e tutto ciò che faresti in filiale ma senza muoverti di un passo.

Attraverso i servizi Online puoi anche consultare lo stato dei tuoi investimenti e disporre in merito, dismettere un investimento, variarlo, avviarne uno nuovo, come se davanti a te avessi un funzionario in carne ed ossa.

App BPM Mobile

Scaricando la App BPM Mobile sul tuo device, tablet o Smartphone, hai la possibilità di gestire il tuo conto in ogni momento e ovunque ti trovi. L’App si trova sia sullo Store di Google per gli apparecchi con sistema Android sia sullo store di Apple per apparecchi con sistema operativo iOS.

Attraverso l’App puoi tenere sotto controllo le tue carte di credito anche determinando massimali suddivisi per aree geografiche. Puoi inoltre provvedere al pagamento di F24 e ricevere assietnza online per qualsiasi esigenza tu possa avere.

Ti siamo stati utili con l’articolo BPM Banking Privati: Cosa è, Come Funziona, Guida Completa? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.