Cambio Euro Dollaro – Previsioni Brexit

Cambio Euro Dollaro – Previsioni Brexit – Il cambio euro/dollaro è pronto per il prossimo giovedì, 23 Giugno, giorno in cui il noto referendum britannico stabilirà se il Regno Unito resterà o meno all’interno della UE.

La Brexit (a proposito di Brexit puoi leggere anche Cosa significa Brexit) potrebbe essere vicina e le opposizioni riguardanti i mercati finanziari, sono già in corso da qualche giorno.

Le perplessità nei confronti della sterlina, della valuta comunitaria e degli asset dei mercati europei hanno portato a giorni neri di borsa e instabilità tra i cambi di moneta. Oltre ciò, l’omicidio della parlamentare inglese potrebbero gravare sui risultati del voto che si terrà il prossimo giovedì.

Infatti, i sostenitori della Brexit oscillano dopo il tragico evento e la maggior parte degli attori di mercato è certa che il Regno Unito resterà nell’Unione Europea, sebbene i risultati dei recenti sondaggi siano favorevoli per l’uscita.

Le conseguenze su euro/dollaro sono dirette e il post-referendum sarà fondamentale per l’euro. Dunque, giovedì 23 Giugno sarà un giorno molto particolare, in quanto non sappiamo se ci saranno cambiamenti riguardo alle prospettive di medio e lungo periodo.

Riguardo all’ultima settimana euro/dollaro, nella instabilità generata dalla riunione Fed di tutte le incertezze legate alla Brexit, è riuscito a chiudere in rialzo, indizio che la fiducia verso la Comunità Europea potrebbe in sviluppo.

Il cambio euro/dollaro ha chiuso in rialzo per tutta la candela settimanale, con ultima un hammer.

Il prezzo ha chiuso in rialzo, dopo aver percorso un grande range a ribasso. Quanto alla riunione della Fed, questa si è risolta senza grosse conseguenze. Se è vero che il mercato sconta anticipatamente tutte le informazioni l’andamento della settimana decisiva potrebbe essere un primo segnale opposto alla Brexit dunque favorevole a un rafforzamento della moneta comunitaria, che di sicuro ne guadagnerebbe notevolmente.

Attualmente la quotazione è racchiusa in una condizione di consolidamento tra le medie mobili.

Il cambio è stato quello di restare nel medesimo range di prezzo d’inizio settimana. L’attesa per il 23 Giugno porterà sicuramente ulteriore instabilità, con oscillatori non in fase di estremo equilibrio.

Grazie alle ultime tre candele il cambio euro/dollaro sembra voler sostenere un altro rialzo. L’intero mercato finanziario e tutto il mondo attende il risultato del referendum di giovedì 23 Giugno, sperando in qualcosa di positivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.