Cariparma Now Banking

11

A nessuno piace fare code e perdere tempo ma talvolta questo è proprio inevitabile. Ogni volta che ti rechi nella tua Banca, ad esempio, devi rassegnarti a perdere parecchio tempo per fare operazioni agli sportelli che sono sempre meno aperti e dedicati alla clientela. La scelta delle Banche, anche attraverso l’applicazioni di commissioni, è di privilegiare la gestione Online delle operazioni scoraggiando il ricorso allo sportello. L’Home Banking è sempre più utilizzato, comodo, semplice, efficace e senza perdite di tempo. Anche Cariparma dedica questo tipo di servizio all’utenza tramite Cariparma Now Banking.

Cos’è Cariparma Now Banking

Sono sempre meno le persone che si recano fisicamente in Banca per eseguire comuni operazioni. Il merito di questo è delle piattaforme di Internet Banking che consentono in massima libertà e in ogni momento di eseguire le principali operazioni, peraltro anche senza applicazione di commissioni.

Le operazioni possibili sono di carattere informativo e dispositivo mentre per prelievi e versamenti si possono utilizzare gli ATM, anche in questo caso senza perdita di tempo agli sportelli tradizionali.

Cariparma Now Banking è il servizio che questa Banca dedica ai propri clienti, utilizzabile sia da PC che, tramite un’apposita App, dal proprio Smartphone o Tablet.

Come accedere a Cariparma Now Banking

Per poter approfittare di questo servizio è necessario contrattualizzarlo presso la propria filiale di Cariparma. Si tratta di un’operazione semplice che si svolge in pochi minuti e si esce dalla Banca con il servizio immediatamente operativo.

Attraverso il contratto il cliente Cariparma avrà impostate le credenziali di accesso costituite da un codice di accesso univoco e la data che, per il primo accesso, corrisponde alla data di nascita.

Cariparma Now Banking

Come usare il servizio

Una volta svolta questa prima pratica in Banca, per accedere e utilizzare Cariparma Now Banking, dovrai solo, dal tuo PC, accedere al sito www.nowbanking.credit-agricole.it.

Nella pagina che si apre dovrai selezionare “Cariparma“. Questo perché Cariparma fa parte del gruppo bancario Credit Agricole che comprende anche altri Istituti bancari.

Inserisci quando richiesto il tuo codice cliente composto da 9 cifre oppure, in alternativa, il tuo Alias, cioè il Nickname che avrai determinato in Banca all’apertura del servizio.

Ti viene richiesta, quindi la data che, come detto, per il primo accesso corrisponde alla tua data di nascita. Dovrai modificare questa credenziale cambiando la data per l’accesso. Imposta, perciò, una data per te significativa e ricordala perché sarà questo dato che devi utilizzare per gli accessi successivi.

Cosa puoi fare con Cariparma Now Banking

Attraverso questa piattaforma puoi operare sul tuo conto come se ti recassi presso uno sportello tradizionale. Puoi, quindi, chiedere informazioni come la lista movimenti o il saldo oppure puoi fare operazioni dispositive.

Tra queste, ad esempio, disporre bonifici, pagamento di bollette o ricariche telefoniche. Ciò che non puoi fare, ovviamente, tramite la piattaforma è movimento di contante ma per tutto il resto è come se avessi in casa lo sportello bancario sul tuo PC.

Scaricando l’apposita App sul tuo Smartphone o Tablet potrai usare Cariparma Now Banking ovunque ti trovi con le medesime funzionalità che hai dal PC.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.