Catalogo Enelpremia

2

Tutti noi conosciamo Enel, il nome dell’azienda di maggiori dimensioni che si occupa della distribuzione dell’energia elettrica, ma da alcuni anni esiste una seconda Enel che in tanti conoscono, tanti altri no: Enel Energia fa sempre parte del gruppo Enel ma è una società autonoma che si occupa derlla fornitura di luce e gas nell’ambito del Mercato Libero dell’energia. Andiamo a vedere insieme che cos’è Enel Energia e come funziona la raccolta punti che ti permette di accedere al programma Enelpremia e cosa propone il suo Catalogo.

Cos’è Enel Energia

Il mercato di maggior tutela cui Enel Distribuzione, oggi Servizio Elettrico Nazionale è vincolata, prevede l’applicazione di tariffe decise dall’Autorità per l’Energia, nulla di più ma anche nulla di meno. In questo genere di mercato le tariffe sono fisse, non suscettibili nemmeno di sconti.

Nel contempo da anni è nato il mercato libero dell’energia nel quale i fornitori possono proporre tariffe scontate, la libera concorrenza, insomma. Per far fronte alla concorrenza di tali fornitori, Enel ha creato una società autonoma che opera nel mercato libero dell’Energia, in diretta concorrenza con gli altri fornitori.

Ovviamente l’obiettivo è di evitare che clienti Enel scelgano altri fornitori di energia per fruire di sconti che Enel non può fare, quindi mantenere i clienti anche se questi decidono di passare al libero mercato.

Cos’è Enelpremia

In quest’ottica Enel Energia ha messo in atto un programma premi che tende a premiare i nuovi clienti incentivando la sottoscrizione del contratto e fidelizzare i clienti già acquisiti sempre incentivandoli con vari premi che si trovano nel Catalogo Enelpremia.

Il programma si basa sull’accumulo di punti che si ottengono in vari modi:

  • Con la sottoscrizioine del Contratto di fornitura con Enel Energia sia per luce che per gas o uno dei due
  • Attraverso il consumo di energia
  • Domiciliando le bollette
  • Richiedendo le bollette Online
  • Con la puntualità dei pagamenti e molto altro.

I punti ottenuti possono essere convertiti in diversi modi: sconti in bolletta o sconti per spese realizzate presso Partner commerciali convenzionati o anche con donazioni a favore di Onlus aderenti al programma.

Catalogo Enelpremia

Come accedere al Programma Enelpremia

Dopo aver sottoscritto il contratto di fornitura di energia per accedere a Enelpremia occorre registrarsi al sito www.enel.it creando username e password e accedendo con tali credenziali alla community enelpremia. Puoi anche semplicemente telefonare al numero verde 800.900.860 e selezionando il tasto 4 oppure anche recarti nei negozi Enel.

Catalogo Enelpremia

Oltre ai premi fedeltà di cui già abbiamo parlato, il Catalogo Enelpremia 2019 prevede la possibilità di accedere all’estrazione di ulteriori premi anche piuttosto allettanti.

Attraverso il Concorso a premi con estrazione finale Enel Energia mette in palio 5 oggetti d’Oro del valore di 1600 euro ciascuno, corrispondenti al valore del consumo annuo di energia stimato da ARERA.

Oltre a questo importante premio, nel catalogo c’è anche la possibilità di vincere uno dei 38.000 Voucher cinema digitale Stardust del valore di 13,64 Euro ciascuno, con il concorso “rush&win”.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.