Codice Fiscale Bloccato su CRM Cosa Fare?

Quando cerchi di fare una registrazione sul sito di Poste Italiane o cerchi di aggiungere una Carta Postepay per poterla gestire al meglio, capita con una certa frequenza di trovare la sgradita sorpresa di avere in risposta che il Codice Fiscale è “Bloccato su CRM“. Purtroppo questo è un inconveniente che molte persone hanno sperimentato ma si può risolvere abbastanza facilmente. Se anche a te è capitato, ti spieghiamo semplicemente Come Fare, Online, telefonicamente o di presenza in Ufficio Postale

Come fare una registrazione su Poste Italiane

Per poter accedere a diversi servizi online di Poste Italiane è richiesta la registrazione, ovvero la comunicazione di propri dati alla stessa Poste Italiane al fine di garantire la proporia identità nelle operazioni.

Per fare la Registrazione, infatti, bisogna compilare dei form Online con i propri dati personali, nome e cognome, residenza, recapito telefonico e altro ma il documento principe da comunicare è il Codice Fiscale.

Al termine della Registrazione si avranno le credenziali per effettuare il Login, se si riesce ad arrivare la termine della registrazione stessa.

Come sbloccare il codice Fiscale

Come detto in introduzione, capita piuttosto sovente che il Codice Fiscale risulti Bloccato su CRM e non ci sia la possibilità di continuare e portare a termine l’operazione.

Se si arriva a questo punto, si possono mettere in atto delle procedure per poter togliere il blocco e ora vediamo quali sono le possibilità.

Perché si realizza il Blocco del Codice Fiscale

In genere le cause del blocco del Codice Fiscale su CRM sono riferibili ad un malfunzionamento del Browser o ad una connessione non buona oppure ancora a dati non corretti tra quelli inseriti.

La prima azione da attuare per risolvere il problema è rimuovere cache e Cookie dal Browser che si sta utilizzando. Per fare questo occorre andare su “Impostazioni” del proprio Browser e scegliere “cancella dati di navigazione”.

Con questa operazioine, però, si rimuovono anche tutte le ricerche contenute nella cronologia e dati che potrebbero essere utili come segnalibri o pagine preferite e di questo bisogna tenere conto.

Codice Fiscale Bloccato su CRM Cosa Fare?

Cosa Fare successivamente

Dopo aver messo in atto l’azione descritta occorre un po’ di pazienza: bisogna aspettare almeno un’ora dopo di che si può ripetere l’operazione di registrazione dall’inizio, prestando attenzione a inserire tutti i dati richiesti in modo corretto.

Questa soluzione è efficace solo se il problema dal Codice Fiscale Bloccato su CRM è dovuto ad un problema di rete o di pagina, diversamente facilmente non sarà risolutiva.

In questo caso non potrai tentare altro sul Web ma puoi risolvere ricorrendo al contatto diretto con Poste Italiane.

Cosa Fare al telefono

Poste Italiane è raggiungibile telefonicamente al numero 803-160 al quale risponde un operatore che potrà darti supporto e risolvere il problema. La chiamata è gratuita solo se si chiama da una linea fissa mentre se si chiama dal cellulare il numero cui rivolgersi è 199 100 160.

Se il problema del Codice fiscale Bloccato su CRM è riferito al tentativo di operare per Postepay, il numero di riferimento è 800 003 322.

Cosa Fare all’Ufficio Postale

E’ sempre possibile recarsi in Ufficio Postale per avere l’assistenza diretta di un addetto. In questo caso occorre avere con se ed esibire il Codice Fiscale, un documento di identità in corso di validità e le carte Postepay e altre su cui si desidera fare la registrazione.

Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.