Codice Fiscale Bloccato su CRM

Codice Fiscale Bloccato su CRM- Se hai provato a registrarti su Poste Italiane è altamente probabile che ti sia imbattuto in un problema che non ti consente di concludere la registrazione. Sullo schermo del tuo PC è uscita la scritta “Codice Fiscale Bloccato su CRM“? Consolati, è capitato e continua a capitare a molte persone, non sei il solo ma, detto questo, resta il problema da risolvere e lo scopo di quanto stiamo per scrivere è proprio capire il problema e indicare delle possibili soluzioni.

Perché il codice Fiscale è Bloccato?

Le cause del Blocco del codice Fiscale su CRM possono essere diverse. Una delle possibilità è una chiusura anomala del Browser nel corso della registrazione. Capita molto spesso, infatti, che durante la Registrazione sul sito di Poste Italiane, dopo aver inserito i dati, compaia la schermata che ti invita ad attendere senza abbandonare la pagina.

In realtà pare che tutto si blocchi su questa pagina e dopo un po’, ovviamente, abbandoni lo stesso la pagina che, in ogni caso è bloccata, non puoi certo tenerla aperta all’infinito inutilmente. Il risultato è che il tuo Codice Fiscale si blocca su CRM e non riesci più a fare la registrazione.

Ripetendo la procedura, infatti, ti dice che il codice fiscale è già esistente e non puoi ripetere la registrazione oppure ti compare l’avviso che il medesimo è bloccato.

Dati errati

Un’altra causa frequente del blocco del Codice Fiscale è l’errata digitazione di uno o più dati personali che, quindi, non corrispondono al Codice Fiscale inserito oppure un errore di digitazione proprio del Codice Fiscale. In ogni caso la discrepanza dei dati causa il blocco. Passiamo ora a vedere le possibili soluzioni al problema.

Pulire la Cache e i cookie

Il primo tentativo da fare è pulire il Browser da cache e Cookie; si tratta di un’operazione abbastanza semplice che potrebbe rivelarsi efficace nella soluzione del problema.

Per compiere questa operazione devi andare su “Impostazioni” dal tuo Browser e selezionare “Cancella dati di navigazione“. Dopo aver fatto questo occorre attendere un po’ di tempo, da 10 a 60 minuti e in seguito riprovare a fare la Registrazione.

Il Servizio Clienti di Poste Italiane

Al numero Verde 803160 risponde il servizio clienti di Poste Italiane che può risolvere il tuo problema. Il numero verde è gratuito se chiami da un telefono fisso ma è a pagamento se chiami da un cellulare. Le tariffe in questo caso variano in funzione dell’operatore telefonico in base al tuo piano tariffario.

Per i titolari di carta Postepay è anche disponibile, in alternativa, un altro numero verde, 800 00 33 22.

L’Ufficio Postale

Presso qualsiasi Ufficio Postale il personale potrà verificare sul Database i dati che hai inserito per verificare se vi siano stati errori di questo genere. Nel caso si riscontri un errore su qualche dato, lo stesso impiegato potrà provvedere alla correzione e risolvere in questo modo il problema.

Ovviamente per fare questo l’impiegato dovrà avere davanti i tuoi dati, quindi occorre portare con se il documento di identità e il Codice Fiscale. La correzione dei dati errati o l’inserimento di eventuali mancanti permetterà di risolvere il problema sbloccando il Codice Fiscale Bloccato su CRM.

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