Come ricaricare Postepay con il Bancomat?

La ricarica Postepay è un versamento di denaro su una carta di tipo prepagata che si utilizza per fare acquisti sul web. Di sicuro la Postepay è la carta più conosciuta e diffusa nel nostro Paese, in quanto bastano pochi euro per aprirne una in un qualsiasi sportello postale.

Per quanto riguardano le possibilità di ricarica della carta, queste sono diverse e prevedono costi diversi. Solitamente si ricarica presso un ufficio postale o presso ricevitorie Sisal, anche se in quest’ultimo caso le spese sono raddoppiate, tuttavia gli utenti preferiscono questo metodo di ricarica per evitare lunghe code alle poste.

Diversamente dagli uffici postali, però, nelle ricevitorie si possono incontrare delle difficoltà riguardo alla ricarica a causa del credito esaurito da parte del punto Sisal. Per tale motivo, quindi, le ricariche vengono effettuate anche tramite altri sistemi.

Uno fra i tanti metodi utilizzati, troviamo quello della ricarica Postepay da bancomat. La ricarica da bancomat, a differenza della ricevitoria e degli uffici postali, permette di ricaricare anche in altri orari.

Per poter ricaricare la Postepay tramite bancomat, è necessario recarsi presso uno dei vari sportelli automatici Postamat, da cui è possibile effettuare una ricarica alla carta con l’utilizzo di un’altra scheda.

La seconda carta in questione può essere un’ulteriore Postepay, una carta bancoposta oppure un bancomat. Il sistema di pagamento è molto semplice, basta inserire la carta nella determinata fessura, inserire gli estremi richiesti e poi quelli relativi alla carta da ricaricare.

In un ufficio postale è possibile ricaricare un’altra carta Postepay tramite contanti o con bancomat o altre carte. Dal sito web si può ricaricare attraverso postepay.it o poste.it con addebito su Bancoposta o su qualsiasi altra carta Postepay.

Oltre ciò, è possibile ricaricare una Postepay direttamente da casa, semplicemente, richiedendo il servizio al postino della zona. Tramite applicazione con App Postepay e PosteMobile. Nelle ricevitorie Sisal si può ricaricare solo in contanti.

Con il conto corrente, invece, si ha la possibilità di ricaricare tramite il conto appartenente a un istituto di credito inerente al gruppo WeBank o bpemme. Per di più, si può ricaricare una carta Postepay tramite Paypal o in tabaccherie convenzionate al servizio con Banca ITB.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.