Come Comprare Azioni Facebook?

Come Comprare Azioni Facebook? – Come si fa per comprare azioni Facebook? Tramite SIM oppure tramite i broker online facendo trading in opzioni binarie o sul forex sulle azioni Facebook, ecco alcune considerazioni di Alessandra.

Facebook è il social network fondato da Mark Zuckerberg nel 2004, con la collaborazione di un team di studenti universitari che ha voluto distruggere ogni frontiera nel campo della comunicazione, mettendo in contatto milioni di persone nel mondo, tramite internet.

Oltre ciò, Facebook è un ottimo sistema rivoluzionario, con il quale è possibile aggiungere i propri amici, ritrovare parenti lontani e condividere con questi, foto ed esperienze personali.

Da un po’ di tempo, Facebook ha conquistato anche i mercati finanziari, ciò vuol dire che l’azienda è entrata in Borsa.

Quindi, tutti hanno la possibilità di diventare azionisti di Facebook. Per quanto riguarda l’acquisto delle azioni Facebook, possiamo farlo attraverso i broker online o seguendo la strada dei fondi comuni o chiusi.

Nel caso del broker finanziario, è necessario investire un capitale minimo e fare azioni in Borsa.

Nel secondo caso, invece, bisogna investire il proprio denaro in fondi, rivolgendosi a una SIM in modo da acquistare azioni senza alcun tipo di problema.

Quanto al valore di tutte le azioni del social network quotate in Borsa, questo viene determinato dall’offerta e dalla domanda, proprio come succede per gli tutti gli altri titoli di mercato.

Dunque, si otterrà un prezzo del titolo che dipende dalle oscillazioni dei mercati, che verterà verso l’alto o verso il basso.

Quindi, se si acquistano azioni Facebook si otterrà anche una parte del capitale e sarà possibile usufruire di una limitata percentuale dei guadagni del social network. Chi acquista azioni Facebook, lo fa per due motivi, ovvero:

  • comprare azioni Facebook per rivenderle di conseguenza nel momento del rialzo del prezzo, guadagnando così sulla differenza che propone il margine di vendita;
  • diventare socio investendo fondi comuni.

Ciò vuol dire che, chi acquista azioni Facebook condividerà i guadagni del social ma anche i rischi che si corrono sul mercato azionario.

Tuttavia, prima di acquistare azioni Facebook, è bene considerare che eseguire investimenti sui mercati esteri è piuttosto rischioso, soprattutto in borsa.

Conviene, quindi, investire in azioni Facebook?

Affermiamo che è meglio evitare di effettuare acquisti del genere, perché Facebook è un social network, dunque, non dispone di beni materiali o finanziari che permettono agli investitori di acquistare azioni. Dunque, conviene evitare di acquistare azioni Facebook, anche perché ogni azione costa € 90,00, e per un investitore alle prime armi un minimo cambiamento del valore delle azioni al ribasso, potrebbe essere un duro colpo per l’investitore, perciò è preferibile evitare di acquistare queste azioni.

E tu cosa ne pensi? lascia il tuo commento qui di seguito!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.