Home | Libri e Manuali | Concorso 118 Funzionari Tecnici Agenzia delle Entrate
Concorso 118 Funzionari Tecnici Agenzia delle Entrate
Concorso 118 Funzionari Tecnici Agenzia delle Entrate

Concorso 118 Funzionari Tecnici Agenzia delle Entrate

Offerta
Concorso 118 funzionari tecnici Agenzia delle entrate. Manuale per la prova tecnico-professionale....
1 Recensioni

Concorso 118 Funzionari Tecnici Agenzia delle Entrate- Molti italiani stanno attendendo di partecipare al Concorso 118 Funzionari Tecnici Agenzia delle Entrate il cui Bando è stato emesso il 17 Aprile scorso.

Il mito del posto fisso è sempre attraente e si può prevedere che migliaia di persone saranno presenti per contendersi i 118 posti in ballo.

Una gara senza esclusione di colpi ma tutto è incanalato in prove per selezionare i fortunati che, alla fine, accederanno alle graduatorie di ammissione del posto fisso presso l’Agenzia delle Entrate.

Chi non partecipa è già automaticamente escluso, chi partecipa deve dare il meglio di se e occorre essere ben preparati per avere la speranza di vincere.

Offerta
Concorso 118 funzionari tecnici Agenzia delle entrate. Manuale per la prova tecnico-professionale....
1 Recensioni

Il Concorso

Il concorso cui ci riferiamo prevede la copertura di 118 Funzionari Tecnici Agenzia delle Entrate particolarmente incentrato sul catasto, la stima degli immobili al fine della tassazione nelle transazioni di compra-vendita degli stessi a contrasto degli illeciti relativamente alla medesima tassazione.

Recentemente abbiamo assistito anche a pretese discutibili della stessa Agenzia delle Entrate che sopravvaluta immobili oggetto di transazioni a danno dei contribuenti, con una pioggia di ricorsi che stanno sovente dando ragione ai contribuenti stessi, con aggravio di spese legali in carico all’Agenzia, denaro che non viene certo sborsato dai responsabili delle errate valutazioni ma che finiscono a carico, in ultima analisi di tutti i contribuenti.

Ecco, quindi, che la capacità e l’obiettività nelle valutazioni reali degli immobili assumono una notevole importanza, innanzitutto per evitare vessazioni nei confronti di cittadini che si vedono costretti a ricorrere alla giustizia per vedere riconosciute le proprie ragioni, poi per evitare azioni legali che vedono l’Agenzia delle Entrate condannata nei vari procedimenti giudiziari

Il Concorso dell’Agenzia delle Entrate

Coloro i quali rientreranno in pieno diritto all’assunzione in qualità di Funzionari Tecnici, avranno il trattamento previsto per la fascia retributiva F1 ma per ottenere questo dovranno superare una prima prova attitudinale in cui i Quiz a risposta multipl sono i protagonisti e poi, chi supererà questa prova, si troverà ad affrontare la prova Tecnico Professionale.

Saranno solo in 500 le persone ammesse alla seconda prova, quelle che otterranno un punteggio di almeno 24 trentesimi. La prima prova ha come oggetto quiz di carattere logico ma con una certa complessità. Fino al 2015, infatti, i quiz erano di carattere logico numerico ma da tale data sono divenuti più severi, prevedendo quiz di logica anche letterale.

Il tema dei Quiz

I quiz oggi vertono su diverse tipologie come analogie verbali, logica verbale, sinonimi e contrari, ragionamento verbale su coppie di parole, anagrammi, comprensione di testi, completamento logico di frasi, oltre a quiz di carattere aritmetico matematico.

Tra questi ultimi anche equazioni simboliche, algebra, logica matematica, percentuali, statistiche, sillogismi, problem solving e molto altro. Sono circa 3.500 i quiz possibili, è necessaria una notevole preparazione sui quiz stessi per avere speranza di passare la prima prova.

Per aumentare le possibilità di successo occorre esercitarsi, conoscendo le domande possibili sulla base dei concorsi precedenti e altri quiz ritenuti possibili, quindi serve un testo che consenta questo genere di preparazione.

Libro per la preparazione ai quiz

Su Amazon trovi un libro che ti aiuta notevolmente nella preparazione alla prima prova del Concorso per 118 Funzionari Tecnici, non solo aiutandoti a fare pratica con gli stessi quiz ma anche con videolezioni delle quali 4 comprese nel prezzo del libro e poi con la possibilità di utilizzo di un Software che ti permette innumerevoli simulazioni di esame.

Offerta
Concorso 118 Funzionari Tecnici Agenzia delle Entrate. La prova attitudinale. 3500 quiz svolti e...
9 Recensioni
Concorso 118 Funzionari Tecnici Agenzia delle Entrate. La prova attitudinale. 3500 quiz svolti e...
  • AA.VV.
  • Editore: Edizioni Giuridiche Simone
  • Copertina flessibile: 800 pagine

Oltre alla preparazione per i quiz avrai bisogno di un libro per la preparazione alla seconda prova, quella tecnico professionale che trovi sempre su Amazon, un libro dal carattere manualistico, sintetico ma completo che affronta tutti i temi che potranno essere oggetto di tale prova.

Offerta
Concorso 118 funzionari tecnici Agenzia delle entrate. Manuale per la prova tecnico-professionale....
1 Recensioni

Ti siamo stati utili? Commenta subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2018-07-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guarda anche

Concorso Istruttore e Direttivo Contabile

Concorso Istruttore e Direttivo Contabile

Concorso Istruttore e Direttivo Contabile- Sono tante le norme che regolano il funzionamento degli Enti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.