Home | Immobili | Tasse e Bollette | Concorso Enelpremia Risparmia su Luce e Gas: Cosa Sapere

Concorso Enelpremia Risparmia su Luce e Gas: Cosa Sapere

Concorso Enelpremia Risparmia su Luce e Gas: Cosa Sapere – Ognuno di noi nella propria abitazione ha un fornitore di gas ed energia elettrica, tuttavia, non sempre riusciamo ad approfittare dei vari benefici presenti nel contratto, in quanto li consideriamo poco importanti. Invece, bisogna sapere che grazie a questi benefici addizionali si ha un maggiore possibilità di risparmiare.

Ma di cosa parliamo nello specifico? Di carte sconto, promozioni, polizze assicurative, programmi di raccolta, sconti sulle bollette del gas e dell’energia elettrica, lampadine gratuite e molto altro. Sicuramente, ti stari chiedendo qual è il metodo migliore per trovare questi benefici. Il metodo migliore è di sicuro SosTariffe.it che presenta liste con tutte le offerte di energia elettrica dotate di benefici addizionali.

Quali sono le promozioni migliori? Voglio farti un elenco delle varie promozioni alle quali puoi accedere tramite il tuo contratto.

bollette energia elettrica

  • Enel Energia – presenta il rivoluzionario programma Enelpremia che permette a tutti i clienti Enel di poter accumulare una determinata quantità di punti per scambiarli con gli oggetti in offerta. Per quanto riguarda questa promozione, possiamo affermare che esiste anche una carta, che prende il nome di Enelmia, grazie alla quale si possono ottenere degli sconti nelle varie spese presso specifici partner.

Per esempio, è possibile usufruire del 5% di buono sulla spesa nei supermercati Carrefour. Ma non è tutto, perché davvero molte altre sono le promozioni associate a varie tariffe come la serie Semplice, che prevede persino l’assicurazione per la casa e un notevole sconto sui primi 225 kWh consumati durante un mese.

Anche Energia Sicura presenta la polizza casa, mentre con Tutto Compreso puoi ottenere uno sconto del 50% della tariffa dell’energia per i primi due mesi. Enelmia è una carta riservata a tutti i clienti Enel, grazie alla quale possono risparmiare davvero un sacco sulle proprie bollette.

Tutti gli esercizi commerciali convenzionati possono usufruire del diritto agli sconti mostrando semplicemente il proprio codice a barre che si trova sul retro della tessera. Diversi sono i partner principali che hanno aderito all’offerta, tra questi vediamo Eataly, IP, Carrefour, Philips, Profumerie La Gardenia, SmartBox, Volagratis, Mondadori e tanti altri.

Più nello specifico, grazie a Volagratis ed Enelmia, tutti i clienti possono richiedere tutti gli anni fino a 12 buoni sconto da 15 euro, da utilizzare durante la prenotazione del voli e addirittura fino a 4 buoni da 40 euro in caso di prenotazione di pacchetto volo+hotel;

  • Enel Premia 3.0 – si tratta di una carta fedeltà 3.0, ossia una community che premia con determinati sconti i clienti fidelizzati, che dispongono di comportamenti virtuosi. Tutti i titolari di contratto residenziale firmato con Enel, hanno la possibilità di aderire al programma Enel Premia 3.0, grazie al quale tutti possono accumulare un determinato numero di punti tramite diverse azioni.

I punti vengono accumulati grazie all’autolettura del contatore, oppure tramite pagamenti puntali, ma anche con bollette ricevute tramite email, versamenti con domiciliazione bancaria e grazie persino all’acquisto dei prodotti Enel Energia. In questo caso si prevedono bonus energia, ciò vuol dire che, al conseguimento della soglia di 2000 punti, il cliente potrà ottenere uno sconto di 20 euro.

Invece, con 5000 punti il bonus sarà maggiore, ovvero di 50 euro. Per di più, i punti si possono accumulare persino se si decide di prendere parte ai giochi, ai concorsi a premio e persino ai quiz che si tengono tutti i mesi. Per partecipare alla community, è necessario effettuare la registrazione al portale web, compilare il modulo richiesto ed effettuare all’accesso all’area personale.

Applicazione Enel Energia

Se sei un cliente Enel hai la possibilità di controllare le promozioni, gli sconti e tutto quello che ti interessa, grazie all’applicazione per dispositivo mobile. Infatti, grazie a questa pratica app, disponibile per i device iOS e Android, è possibile tenere tutto sotto controllo.

bolletta del gas

Moltissime, infatti, sono le funzionalità di cui dispone, grazie alle quali è possibile gestire il proprio contratto di fornitura di gas o di energia elettrica, comodamente dallo smartphone o dal tablet.

A Cosa Serve l’App?

Si tratta d un’applicazione che permette a qualsiasi cliente di poter eseguire molteplici operazioni comodamente da casa. Diversi sono i servizi disponibili, come il versamento della bolletta tramite il codice QR, oppure carta di credito o ancora PayPal.

Grazie a questa comodissima applicazione, inoltre, si può modificare la domiciliazione delle ricevute Enel, oppure inviare comodamente l’autolettura del contatore. Inoltre, con questa praticissima applicazione, avrai sempre a portata di mano l’archivio in cui sono contenute le bollette già pagate.

Non sai come trovare il punto Enel più vicino a te? Puoi scoprirlo direttamente con questa applicazione. Inoltre, se disponi di un’automobile elettrica, puoi trovare con l’app tutte le colonnine per la ricarica dell’auto. Infine, con questa app puoi scoprire i punti che hai accumulato e richiedere tutti i premi che desideri.

Come Funziona questa App?

Dopo averla scaricata sul tuo smartphone o tablet, devi registrarti nell’area clienti di Enel Energia e selezionare il servizio di cui hai bisogno. Diversi sono i servizi proposti tra cui:

  • Offerte per la casa;
  • Sconti e Premi;
  • Fai da Te;
  • Trovaci;
  • Paga in uno scatto;
  • Efficienza Energetica;
  • E-Monbility;
  • Scelto per me.

Dunque, dopo aver selezionato il servizio che più desideri, segui le istruzioni per ottenerlo. Con questa applicazione puoi anche pagare le bollette, ti basta cliccare semplicemente sulla voce Paga in uno scatto. Inoltre, puoi prenotare appuntamenti presso i vari punti Enel, selezionando la voce Trovaci. Grazie alla voce E-Mobility, invece, puoi trovare la migliore colonnina per caricare la tua automobile.

Quindi, se desideri avere tutto a portata di mano, non ti resta altro che scaricare questa comodissima applicazione, che ti ricordo è disponibile sia per dispositivi Apple che Android, gratuitamente, e verificare tutto quello che desideri in semplici e pochi gesti. Hai la possibilità di fare tutto con semplici gesti, proprio perché si tratta di un’app immediata e veloce. Di fatti, grazie alla sua immediatezza, potrai risparmiare davvero molto tempo nello svolgere tutte queste operazioni per il pagamento delle bollette, per la ricarica dell’automobile e così via.

Sai che affidandoti a questa applicazione, puoi beneficiare degli sconti Enelmia, dei premi EnelPremia 3.0 e delle guide relative all’efficienza energetica. Dunque, si tratta di una soluzione molto rapida e perfetta per tutte le tue esigenze.

Come Partecipare al Concorso EnelPremia

Facciamo riferimento a un concorso rivolto a tutti i clienti Enel Energia che offre un vasto montepremi di buoni sconto e bonus relativi all’energia elettrica.

Per quanto riguarda il 2018, il concorso si conclude il 31 maggio, ma i premi si potranno ritirare fino al mese di giugno 2018.

Per partecipare al concorso devi assolutamente essere un cliente Enel, iscriverti tramite il portale web Enel, in cui inserire tutti i tuoi dati personali e ricevere un premio iniziale. Il premio che riceverai è un buono sconto Stardust Cinema che vale per due ingressi gratuiti.

Come Funziona EnelPremia 3.0?

Dopo esserti iscritto al sito, puoi iniziare ad accumulare punti fin da subito. Per accumulare punti, non devi fare altro che effettuare alcuni importanti passaggi, come l’autolettura del tuo contatore del gas o dell’energia elettrica. In questo caso l’azienda, ti premia con ben 75 punti. Invece, per quanto riguarda la puntualità nel versamento delle bollette, riceverai 130 punti ecc.

calcolo bollette

Per quanto concerne la raccolta punti, questa dipende persino dal tipo di fornitura che il cliente sceglie. In questo caso, dunque, è possibile ricevere pesino 45 punti al mese per una potenza di 3 o 4.5 kW che ti consente di arrivare addirittura a 200 punti mensili. Per di più, grazie ai vari concorsi presenti sul sito, potrai ricevere molti altri punti in più.

Premi Concorso EnelPremia

Grazie alla raccolta punti, quindi, puoi vincere fantastici premi. Hai anche la possibilità di convertire il saldo dei tuoi punti in sconti sulle bollette, ma scegliere persino bonus da utilizzare presso i partner commerciali convenzionati Enel. Opzioni messe a disposizione da EnelPremia:

  • 1500 punti donazione di 15 euro alla Onlus Enelcuore;
  • 2000 punti bonus energia elettrica o bonus sul gas di 20 euro;
  • 2500 punti contribuire parzialmente alla piantumazione di un albero di arancia nella regione Sicilia.

Guarda anche

cosa succede se non pago l'imu ecco cosa sapere e come rimediare

Cosa Succede se Non Pago l’IMU? Ecco Cosa Sapere e Come Rimediare

Cosa Succede se Non Pago l’IMU? Ecco Cosa Sapere e Come Rimediare – Quali conseguenze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *