Consigli per Guadagnare Online Con il Trading?

0

Consigli per Guadagnare Online Con il Trading? Esistono dei consigli per guadagnare online con il trading? La verità è che nessuno potrà dare dei consigli che ti permettono di guadagnare al 100% con il trading, ma ci sono dei buoni consigli per evitare alcuni errori molto comuni.

Il primo aspetto da tenere in considerazione, per chi vuole diventare un trader di successo, è sicuramente quello di studiare il prezzo dell’asset sul quale vogliamo operare. Il prezzo è sempre frutto delle decisioni di acquisto e di vendita decise dal mercato, ovvero da tutte le persone che operano all’interno dei mercati.

Il prezzo, crea, nel tempo, un determinato trend, che può essere alzista o ribassista. Il prezzo si potrebbe trovare anche in una fase laterale: analizzando la volatilità ed il trend di un asset si possono prendere delle decisioni più consapevoli, evitando così falsi segnali o falsi trend.

Impara a studiare supporti/resistenze e la storia dell’asset sul quale vuoi operare. E’ questo il primo consiglio di questo articolo.

Il secondo consiglio che devi sempre tenere a mente è seguire il trend: mai andare contro il trend, moltissimi trader operano secondo la tecnica che viene chiamata tecnica del trend following, in pratica ci si posizione nella direzione del trend principale e si cerca di “cavalcare l’onda”.

Prendendo posizioni contrarie si rischiano i drawdown, ovvero le perdite: impara a guardare il trend di un asset su vari timeframe, uno a breve termine ed uno a lungo termine.

Altro consiglio molto importante è quello di valutare sempre il rapporto rischio/rendimento dell’operazione che apri: quando pensi di aprire una posizione valuta qual è questo rapporto, se il rendimento, per un investimento di 100, è di 20, forse non vale la pena rischiare!

Infine non dimenticare di allenarti e sviluppare una buona psicologia, non avere fretta ed impara ad essere paziente: i trader calmi sono i trader di maggior successo. Non pensare di poter chiudere tutte le posizioni in profitto, impara ad accettare le perdite, e se vuoi continuare ad approfondire questo argomento visita la sezione Formazione sul trading di Forexnotizie.it.

Se quest’articolo ti è stato utile ricorda di mettere il tuo mi piace su Facebook e condividere l’articolo, oppure lascia un commento subito qui di seguito!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.