Conto Click

3

Trattiamo oggi un prodotto di Poste Italiane, che è sempre al passo con i tempi. Dopo aver iniziato un percorso che ha implementato i servizi ai cittadini anche oltre al classico servizio postale con l’introduzione, molti anni fa, del conto Bancoposta, Poste Italiane si è sempre più caratterizzata come un’azienda a tutto tondo anche nel campo finanziario. I servizi di tipo bancario offerti da Poste Italiane sono interessanti, spesso parecchio competitivi rispetto ad altri Istituti di Credito, vicini ai cittadini. Oggi parliamo del Conto Online Bancoposta, il Conto Click.

Cos’è Conto Click

Conto Click è il Conto corrente Bancoposta Online di Poste Italiane. Tutte le Banche ormai propongono ai propri clienti l’Internet Banking, la possibilità di gestione online del proprio conto. Poste Italiane non poteva certo restare indietro rispetto alla concorrenza delle Banche ed ecco che ha creato Conto Click.

La pubblicità di Poste Italiane relativa a questo prodotto vanta la sua gratuità, un notevole punto di forza rispetto alla concorrenza ma sappiamo come spesso dietro a questo, talvolta, si nascondano poi costi nascosti.

Non è questo il caso di Conto Click: Poste Italiane mantiene la sua promessa pubblicitaria. Questo Conto si caratterizza per un canone annuo pari a zero e altrettanto è per la Carta Bancoposta Click.

Quanto costa

L’unico costo di gestione del Conto Click non è un costo determinato da Poste Italiane ma stabilito dalla Legge, quindi inevitabile, uguale per qualsiasi Conto di qualsiasi Banca.

Parliamo dell’Imposta di Bollo che grava sui Conti Correnti che, però, si annulla in caso di giacenza media sul Conto stesso inferiore a 5000 euro nel corso dell’anno solare. Tale imposta, per giacenze medie superiori, è pari a 34,20 Euro annui.

Conto Click
Conto Click

Servizi Online gratuiti

Il prodotto di cui stiamo parlando è il Conto Online di Bancoposta. In quanto tale ti consente la gestione del tuo conto online, al pari di tutti gli altri servizi di Home Banking di altri Istituti.

Tramite questo prodotto, quindi, puoi accedere a tutta una serie di Servizi Online gratuiti:

  • Saldo e lista movimenti Online
  • Ricariche telefoniche Online
  • Operazioni di Postagiro
  • Bonifici con il limite di 15 mila Euro sia in Italia che in Europa

I titolari di questo Conto online possono fare versamenti e prelievi presso gli sportelli postali o tramite gli sportelli ATM in tutto il mondo. E’ possibile anche pagare bollette Online, ad un piccolo costo, conveniente rispetto all’operazione allo sportello. Puoi anche sottoscrivere gratuitamente Online Buoni Fruttiferi Postali.

Come aprire un conto Click

Se ancora non sei titolare di un Conto Bancoposta o se non hai una firma digitale certificata, devi recarti in un Ufficio Postale e riempire alcuni moduli per l’identificazione certificata.

Se, invece hai già un Conto Bancoposta o una firma digitale Certificata, puoi aprire il tuo conto click anche Online senza il disturbo di recarti fisicamente in Ufficio Postale.

Come vedi, aprire un conto click è facile e davvero conveniente, poche o nessuna formalità e puoi iniziare da subito a gestire il tuo conto tramite i tuoi Device ovunque ti trovi e in qualsiasi momento, un bel vantaggio e conveniente.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.