Home | Banche | Conto Corrente Intesa Inbiz: Cosa è, Come Funziona?
Conto Corrente Intesa Inbiz: Cosa è, Come Funziona?
Conto Corrente Intesa Inbiz: Cosa è, Come Funziona?

Conto Corrente Intesa Inbiz: Cosa è, Come Funziona?

Conto Corrente Intesa Inbiz: Cosa è, Come Funziona?- Banca Intesa, più propriamente e precisamente Intesa San Paolo, è una grande Banca, la più grande e solida in Italia e certamente con una posizione di spicco in campo internazionale. Intesa offre alla propria clientela un ampio ventaglio di servizi che rispondono alle specifiche esigenze delle singole persone. Non poteva mancare tra tutti i suoi servizi un conto corrente particolarmente dedicato a professionisti ed imprenditori che hanno esigenze diverse e particolari rispetto ai comuni risparmiatori. In sostanza questo è il Conto Corrente Intesa Inbiz che andiamo a conoscere meglio. 

Inbiz Banca Intesa

Ormai il web la fa da padrone anche nella gestione delle aziende e delle imprese più in generale. Gli stessi rapporti con il fisco e gli Enti Pubblici si realizzano quasi esclusivamente Online e il fisco richiede, con le ultime norme di legge, anche la fatturazione elettronica.

Da qui la necessità di avere una valida piattaforma che consenta di interfacciare il proprio Conto Corrente con il sistema fiscale e la gestione economica più in generale della propria impresa. In poche parole, Inbiz è uno strumento messo a disposizione da Banca Intesa dedicato a professionisti, aziende, Amministrazioni Pubbliche al fine di gestire tutte le operazioni bancarie, comprese quelle da e per l’estero, in un’unica piattaforma Online.

Cosa consente Inbiz

Tra le varie funzionalità di Inbiz ci sono le possibilità di:

  • eseguire operazioni di incasso e pagamenti
  • eseguire la fatturazione elettronica e conservare i dati fiscali come prescritto dalla legge
  • avere sempre a disposizione informazioni relative ai movimenti sul conto, le condizioni applicate e il portafoglio titoli
  • gestire le attività di Trade e Factoring

Altri pacchetti aggiuntivi sono a disposizione per fare fronte ad ogni esigenza imprenditoriale.

Condizioni Economiche Inbiz Intesa

Il servizio Inbiz di Intesa ha un costo, un canone mensile, pari a 5 Euro al mese per i servizi di base per arrivare a 40 Euro per la disponibilità di tutte le funzionalità possibili sul portale. Ai nuovi clienti vengono comunque offerti due mesi di prova gratuita.

Alla sottoscrizione del servizio vengono forniti tre dispositivi Otp ma in caso ne necessitassero di più, ciascuno avrà un costo aggiuntivo di 10 Euro. Nel caso di gestione di Società consociate, è previsto un costo aggiuntivo sul Canone mensile pari a tre Euro.

Accesso Inbiz Intesa San Paolo

Alla sottoscrizione del servizio Inbiz avrai un nome utente e un Pin per l’accesso al portale ma in aggiunta a questi dati è necessario anche l’inserimento di una password che viene generata di volta in volta da un dispositivo che ti viene fornito alla sottoscrizione (Otp) in tre esemplari, incrementabili a pagamento.

Il servizio consente anche la firma digitale da remoto mentre è disponibile anche la versione di Inbiz per Smartphone e Tablet per poter gestire ogni funzionalità anche in mobilità. Se lo decidi, potrai abilitare anche i dipendenti all’utilizzo di Inbiz decidendo eventuali limitazioni di accesso per ciascuno dei tuoi dipendenti.

Opinioni Inbiz Intesa

Gli imprenditori che hanno sottoscritto Intesa Inbiz lo utilizzano proficuamente e con soddisfazione; peraltro una grande Banca come Intesa conosce alla perfezione quello che serve nella gestione economica di un’azienda o di un’amministrazione e fornisce tutti i servizi al fine di dare supporto e soddisfazione a tutti i suoi clienti.

Buono anche il servizio clienti che risponde al numero verde gratuito 800.312.316 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 ma è anche disponibile l’Assistenza Online gratuita.

Sei già un cliente Intesa Inbiz? Raccontaci la tua esperienza. Se, invece, non lo sei commenta subito questo articolo e comunque seguici su Facebook.

Guarda anche

Carta Hype di Banca Sella: Bonus e Come Richiederla

Carta Hype di Banca Sella: Bonus e Come Richiederla

Carta Hype di Banca Sella: Bonus e Come Richiederla- Il panorama delle carte bancarie è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.