Conto Deposito Esagon: Come Funziona? Opinioni

17

Conto Deposito Esagon: Come Funziona? Opinioni- Il mercato finanziario offre molte opportunità di gestione del Risparmio sia presso filiali Bancarie che online; con quest’ultima modalità sempre più Istituti offrono la possibilità di aprire Conti Deposito in maniera semplice e veloce. Ti parliamo oggi del Conto Deposito Esagon: Come Funziona? Opinioni.

Conto Deposito Esagon: Cos’è?

Il Conto Deposito Esagon è uno strumento di gestione del risparmio di Credito Fondiario che prevede il vincolo di somme a partire da 10 mila Euro.

Le somme vincolate generano un rendimento che varia in funzione della durata del vincolo e della somma impegnata. Il vincolo minimo è previsto in 12 mesi mentre la durata massima è di 60 mesi.

Conto Deposito Esagon: Come Funziona?

Il tasso di rendimento del Conto Deposito Esagon è interessante ma progressivo in funzione della durata del vincolo: per una somma di 10 mila Euro vincolata per 12 mesi il tasso di interesse previsto e garantito è dell’1,50% lordo che va ad incrementarsi fino al 3% lordo per il vincolo massimo, di 60 mesi.

Il rendimento maturato viene liquidato con periodicità semestrale o annuale, dipende da come lo scegli in fase di contratto, non è necessario, quindi, attendere la fine del vincolo per usufruire del rendimento del Conto Deposito Esagon.

La sottoscrizione del Conto Deposito Esagon avviene unicamente online, servono alcuni documenti:

  • Codice fiscale
  • 2 documenti d’identità
  •  Coordinate del Conto Corrente d’appoggio
  • Numero di cellulare
  • Un Account di posta elettronica

Come aprire il Conto Deposito Esagon?

Aprire il Conto Deposito Esagon è molto semplice, basta andare sul sito www.contoesagon.it/site/home.html e seguire le operazioni guidate. Volendo è possibile essere seguiti passo passo telefonicamente dal Servizio Clienti al numero 800545999 attivo dalle 6 alle 24.

Possono aprire il Conto Deposito Esagon tutte le persone maggiorenni con cittadinanza italiana, con esclusione delle persone con doppia cittadinanza.

Cosa sapere sul Conto Deposito Esagon

Il Conto Deposito Esagon è gestito da Credito Fondiario, un Istituto finanziario solido che può vantare un Cet1 valutato in 30% al 31/12/2016, un indice parecchio alto che ci dice che si tratta di un Istituto solido e affidabile.

In ogni caso le somme vincolate nel Conto Deposito Esagon sono garantite fino a 100 mila Euro dal Fondo Interbancario che interverrebbe in caso di difficoltà di Credito Fondiario.

Conto Deposito Esagon: Opinioni

La sottoscrizione online del Conto Deposito Esagon è semplice ed agevole e i tassi di interesse sono allettanti, soprattutto in un periodo come è quello attuale in cui i tassi sono praticamente azzerati

Il difetto, che è poi una caratteristica del Conto Deposito Esagon di cui bisogna essere consapevoli, è che le somme vincolate non possono essere recuperate né in toto né in parte prima della scadenza del vincolo.

Un vantaggio del Conto Deposito Esagon è che non ha costi, nemmeno di bolli che restano a carico della Banca.

Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo e condividi su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.