Conto Per Me Intesa San Paolo: Cosa sapere?

18

Conto Per Me Intesa San Paolo: Cosa sapere? Tra le tante Banche italiane, pur senza trascurare la grande importanza di tutte, una è generalmente ritenuta tra le più affidabili e solide con un enorme numero di clienti: Intesa San Paolo. 

L’offerta di questo Istituto Bancario è ampia e interessante, sia in termini di prodotti dedicati al risparmio che finanziari, mutui, prestiti e investimenti. 

Da poco, solo da quest’autunno, Intesa San Paolo ha lanciato un nuovo prodotto, un conto di nuova concezione che ha denominato Conto Per Me”.

La caratteristica fondamentale, l’idea che sta alla base di questo nuovo prodotto di Intesa San Paolo, è insita nel suo stesso nome: Conto Per Me, cioè la personalizzazione.

La tendenza generale di molti prodotti e servizi, non solo bancari, è proprio la possibilità di avere un bene o un servizio personalizzato, fatto su misura dell’esigenza personale del cliente, quindi l’idea non è originale in assoluto.

Molte banche italiane propongono Conti che tendono alla personalizzazione, costituiti da pacchetti di servizi e condizioni che si uniformano all’esigenza del risparmiatore ma si tratta pur sempre di pacchetti pre confezionati che i clienti possono scegliere in base a quello che maggiormente si avvicina alle proprie esigenze.

La novità introdotta da Conto Per Me Intesa San Paolo consiste nella conformazione dello stesso Conto sulla base dell’auto profilazione da parte dello stesso cliente, profilazione che tiene conto dell’esigenza, dei bisogni e anche dello stile di vita e delle passioni del cliente, con un’estrema flessibilità.

Il Conto, di fatto, diventa una piattaforma, un abilitatore di prodotti e servizi diversi che si associano ad un’offerta di base, in costante evoluzione e variabile in qualsiasi momento, conformandosi al variare delle esigenze del cliente in forma dinamica.

Conto Per Me di Intesa San Paolo, quindi, viene conformato esattamente intorno al cliente, il suo stile di vita, bisogni, passioni, anche in base all’età, su dati forniti dal cliente stesso.

Ad esempio, per gli under 26, è possibile azzerare il prezzo dell’offerta mentre, più in generale, per chi sottoscrive tale Conto, è possibile accedere a sconti e promozioni in linea con quelli che sono gli interessi personali, i propri gusti e passioni.

Abbinati al Conto Per Me si trovano anche proposte di prodotti assicurativi o pacchetti viaggi, come potrebbe essere un’assicurazione riguardante la salute o altri rischi che derivano dalla pratica delle passioni personali.

Conto Per Me è gestibile anche online tramite App da mobile o con Home Banking classica ma questo non esclude affatto la possibilità del contatto diretto allo sportello bancario, differenziandosi, in questo, dai conti online.

Presto la potenzialità online sarà implementata con la possibilità di variare la personalizzazione senza necessità di rivolgersi allo sportello, anche online.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.