Home | Formazione | Corso di Economia Aziendale di Giuseppe Airoldi
Corso di Economia Aziendale di Giuseppe Airoldi
Corso di Economia Aziendale di Giuseppe Airoldi

Corso di Economia Aziendale di Giuseppe Airoldi

Corso di Economia Aziendale di Giuseppe Airoldi-L’Economia Aziendale è sempre una materia ostica per gli studenti di ogni grado di studio. E’ una materia complessa, articolata che deve prendere in considerazione molteplici aspetti che vanno anche oltre alla gestione dell’azienda per intrecciarsi con aspetti sociali, coinvolgendo in diversi modi i diversi istituti, la famiglia, lo Stato, le organizzazioni no profit. Questo libro è fondamentale per gli studenti.

Chi è Giuseppe Airoldi

Professore universitario all’Università Bocconi di Milano, una delle più prestigiose certamente in Europa e in posizione di alto livello mondiale, è della classe 1945, una lunghissima esperienza di docenza anche presso le Università di Siena e Venezia prima di approdare all’Università milanese con un passaggio anche al Politecnico di Milano.

Il “Corso di Economia Aziendale” è un libro dedicato soprattutto agli studenti universitari che spesso preparano l’esame di questa materia proprio sul suo libro che peraltro è spesso consigliato dagli stessi docenti delle varie università. Certamente la fama e la capacità di Giuseppe Airoldi è tale da garantire a chi studia sul suo libro un’adeguata preparazione per superare brillantemente l’esame.

Libro Corso di Economia Aziendale di Giuseppe Airoldi

Il libro di cui ti stiamo parlando si propone non di dare sterili nozioni ma di fornire allo studente gli strumenti necessari per affrontare un tema così complesso quale è l’economia aziendale con metodo e spirito critico.

Il libro si fonda su alcune idee base come il concetto di unitarietà degli aspetti della materia, analizzando ogni singolo elemento quali la Gestione aziendale, l’organizzazione e la rilevazione ma riconducendoli infine ad un insieme perché nulla può essere visto, valutato e considerato in modo disgiunto dal resto.

Una seconda idea base è la centralità delle persone perché un’azienda è fatta di persone prima che di altro; le risorse umane sono il vero valore aziendale e la gestione dell’economia aziendale si riversa comunque sugli altri elementi sociali tra cui la famiglia, lo Stato, gli Istituti no profit.

Tesi fondamentale dell’autore è che il progresso economico è anche progresso sociale, le due cose camminano in parallelo tra loro, non possono essere disgiunte. Il libro si trova in vendita nelle librerie ma anche Online su diversi siti, noi consigliamo quello di Amazon, in vendita a 33,15€.

Offerta
Corso di economia aziendale
22 Recensioni
Corso di economia aziendale
  • Giuseppe Airoldi, Giorgio Brunetti, Vittorio Coda
  • Editore: Il Mulino
  • Edizione n. 1 (07/21/2005)

Gli studenti che hanno acquistato il libro e su questo hanno studiato, hanno apprezzato la profondità del libro anche se in molti lamentano una certa difficoltà a seguirlo, trovando i vari capitoli un po’ slegati tra loro e non logicamente collegati e con pochi schemi logici. Nel complesso, tuttavia, resta un libro di riferimento per lo studio della materia.

Perché comprarlo Online

Ma perché acquistare il libro Online invece di recarsi in una libreria? E’ molto semplice: intanto il fatto che andare in libreria presuppone doverti spostare e perdere tempo, certamente, poco o tanto che sia. E’ molto probabile che la libreria dove ti rechi di solito abbia già disponibile questo testo ma se non è così devi tornare una seconda volta raddoppiando il tempo perso.

Il prezzo di vendita su Amazon è certamente il più basso, puoi trovare questo libro anche a prezzi superiori, fino ad oltre 38€, quindi perché vuoi rischiare di spendere di più, oltretutto anche con il vantaggio di stare comodo a casa tua e ricevere rapidamente il libro seduto in poltrona.

Ti siamo stati utili? Hai già studiato su questo libro? Commenta subito e seguici su Facebook.


Ultimo aggiornamento 2017-12-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guarda anche

come si calcola la percentuale di un numero formula per il calcolo

Come si Calcola la Percentuale di un Numero? Formula per il Calcolo

Come si Calcola la Percentuale di un Numero? Formula per il Calcolo – Sai che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *