Cosa è la consulenza finanziaria?

3

Cosa è la consulenza finanziaria? – Oggi ci parliamo dell’argomento “consulenza finanziaria“, ecco cosa sapere, dedicato a chi ha bisogno di qualcuno che lo supporti e lo aiuti negli investimenti e nella gestione del proprio capitale.

La consulenza finanziaria estremamente sviluppata nei Paesi anglosassoni e in determinati Paesi europei, si caratterizza di tutti i servizi a supporto di una valida pianificazione e gestione della liquidità e dei capitali in funzione dei bisogni personali, aziendali e famigliari di ogni soggetto economico, che non avendo le adeguate competenze e professionalità, si rivolge al consulente finanziario, esperto del settore.

Per quanto possa esserci una notevole biografia sulle attività riguardanti la consulenza finanziaria in linea generale operare con l’aiuto di un consulente finanziario significa potersi confrontare e richiedere consigli da un professionista esperto nelle attività di gestione degli interessi economici e finanziari personali, iniziando dalle necessità e dai bisogni di tutti gli individui e programmando software personalizzati per potere risolvere le esigenze latenti dell’individuo, della società e dell’istituzione di gestione patrimoniale.

Tra i vari servizi che un consulente finanziario offre alla propria clientela che sia privata, aziendale o istituzionale, si prevede: Check Up Finanziario Personale o Aziendale, che consiste nell’analisi delle situazioni degli istituti di credito.

Lo scopo di questo servizio, è quello di rappresentare l’attuale situazione delle banche e controllare con l’aiuto di approfondite attività di ricerca di mercato le migliori soluzioni in termini di costi e servizi di cui si usufruisce e il miglioramento delle condizioni bancarie, riguardo a prestiti, affidamenti e linee di credito.

Un altro servizio è la: Finanza Agevolata, si tratta dell’analisi di bandi e accensione di pratiche per l’accesso, a prestiti a fondo perduto o a condizioni agevolate, distribuiti da regioni, province, ministeri o comunità europee.

Tra gli altri servizi è presente anche l’Attività di Lobbying e organizzazione di gruppi industriali e gruppi imprenditoriali. L’attività di lobbying dà supporto nella ricerca di soci per gli investimenti sui mercati internazionali, nazionali e nei settori immobiliari, mobiliari e industriali.

Tra i vari servizi della consulenza finanziaria c’è anche quello di: Network di Professionisti Accreditati, tramite il quale è possibile avere l’accesso e prestazioni di esperti nelle aree legali, immobiliari su territorio nazione e internazionale e fiscali notarili, in modo da assistere l’imprenditore nell’ottimizzazione dei costi tramite le convenzioni e gli accordi che sono legati con il network di esperti accreditati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.