Da Offline a Online! Promuovi la tua Attività e Vendi Sul Web

Da Offline a Online! Promuovi la tua Attività e Vendi Sul Web – Ti sei da poco messo in proprio ma non disponi del giusto capitale per promuovere la tua azienda?

Non ti preoccupare, perché oggi oltre a svelarti il titolo di un testo abbastanza interessante per scoprire quali sono i metodi infallibili per avere successo con poco, anche senza un budget sostanzioso, voglio rivelarti persino quali sono le tecniche migliori per promuovere il tuo brand!

Sebbene negli ultimi anni sia diventato piuttosto difficile per molte aziende promuovere la propria impresa, oggi voglio svelarti quali sono i segreti per sostenere il tuo e-Commerce e prepararti in maniera efficace alle vendite.

Offerta
Da offline a online! Promuovi la tua attività e vendi sul web
13 Recensioni
Da offline a online! Promuovi la tua attività e vendi sul web
  • - Se parti da zero fai subito le giuste scelte ed evita le...
  • Lanuti, Daniele (Author)

Prima, però, andiamo a conoscere le parole di Daniele Lanuti e di cosa parla il suo libro.

guadagnare online

Come puoi ben capire dal titolo, il libro di Daniele Lanuti si intitola: Da Offline a Online! Promuovi la tua Attività e Vendi sul Web.

Ma di cosa parla nello specifico questo testo? Molte persone, sicuramente non sapranno che la maggior parte delle società italiane è fallita recentemente perché non si era ancora posizionata sul web.

Grazie all’era digitale, infatti, ogni azienda, società, impresa e brand ha la possibilità di farsi conoscere molto velocemente in tutto il mondo, proprio perché questa epoca è riuscita a modificare il business, le relazioni, le attività e tutto ciò che concerne la vendita.

Questo testo ha l’obiettivo primario di fornire a tutti coloro che vogliono promuovere la propria azienda, i passi giusti da compiere per non sbagliare. Inoltre, l’autore, Daniele Lanuti, ci parla di com’è attualmente rivoluzionaria attività commerciale e come dovrebbe essere nello specifico.

Offerta
Da offline a online! Promuovi la tua attività e vendi sul web
13 Recensioni
Da offline a online! Promuovi la tua attività e vendi sul web
  • - Se parti da zero fai subito le giuste scelte ed evita le...
  • Lanuti, Daniele (Author)

Con le sue parole, dunque, ci vuole mostrare tutte le azioni opportune da compiere per riuscire a vendere sul web in maniera pratica, semplice e soprattutto funzionale.

L’autore, dunque, si sente di consigliare a tutti coloro che sono in proprio, di investire nell’era digitale, altrimenti sarà lei a farlo, e farci fallire come azienda.

Se, quindi, anche tu hai un’impresa e vuoi dar vita o iniziare a far crescere la tua azienda commerciale, allora devi assolutamente addentrarti nel mondo digitale, ovviamente a piccoli passi per non sbagliare. Come abbiamo visto pocanzi, al giorno d’oggi moltissime imprese hanno chiuso i battenti proprio perché non hanno avuto la geniale idea di “convertirsi” al mondo online.

Inoltre, attualmente davvero tante sono le persone che acquistano online invece che nei negozi tradizionali, perché i prezzi sono più abbordabili e perché moltissimi sono i siti web affidabili sui cui fare acquisti. Uno di questi potrebbe essere anche il tuo, pensaci bene!

Dunque, se anche tu sei alla ricerca di un libro che riesca a fari capire come promuovere il tuo brand su internet e come fare a vendere online per aumentare la clientela, questo è il testo migliore da poter acquistare.

Si tratta, infatti, di una praticissima guida nella costruzione del proprio posizionamento nel mondo online e di un’e-Commerce efficace per rafforzare l’affluenza degli utenti e incrementare le vendite.

Crea un Sito Web

Come promesso, questi sono dei piccoli consigli per mettere la quarta e volare con il tuo brand nel mercato digitale! Non hai abbastanza soldi per pagare le imprese pubblicitarie per promuovere la tua azienda?

Non ti preoccupare, perché grazie all’apertura di un portale web puoi ottenere un potenziale investimento e promuovere la tua società senza spendere chissà quale ingente cifra, perché al giorno d’oggi aprire un portale internet costa davvero pochi soldi.

Inoltre, grazie ai rivoluzionari strumenti software, come Joomla, WordPress e persino Typo3 hai la possibilità di ottenere un sito apprezzabile! Inoltre, nel tuo sito web puoi fare tutto quello che vuoi, ovviamente nei limiti, come modificare immagini, testi e installare componenti extra con pochissimi clic.

Mailing List

La cosa più importante che devi fare dopo aver aperto il tuo sito, consiste nel creare una mailing list: un indirizzo personale riservato al tuo sito web. Grazie a questo strumento, quindi, puoi metterti in comunicazione con tutto il mondo e promuovere di conseguenza la tua società.

Piazza il tu Sito sui motori di ricerca

Dopo aver aperto il tuo sito web, ti consiglio di iniziare a inserire una elevata quantità di articoli interessanti per gli utenti, in modo da avere già una ottima fonte di traffico. Ti consiglio di posizionare il tuo portale web su uno dei tanti motori di ricerca presenti, perché proprio questi sistemi automatici di ricerche, si rivelano una buona risorsa per le proprie pubblicazioni.

metodi per avere successo

Inoltre, è stato dimostrato che la gran parte delle ricerche viene effettuata dai motori di ricerca come Google e tanti altri. Quindi, se hai aperto un sito web ma non sei ancora posizionato su uno dei tanti motori di ricerca, allora vuol dire che non hai la possibilità di promuovere al meglio la tua azienda.

Attivati sui Social Networks

Sai che un altro valido metodo per riuscire ad avere il giusto numero di visualizzazioni sul proprio sito web e promuovere la propria azienda, consiste nel frequentare assiduamente i social networks? Infatti, grazie a questo metodo di promozione di qualsiasi sito, impresa, oggetto e così via, hai la possibilità di essere conosciuto da moltissime persone, sia italiane che estere.

Offerta
Da offline a online! Promuovi la tua attività e vendi sul web
13 Recensioni
Da offline a online! Promuovi la tua attività e vendi sul web
  • - Se parti da zero fai subito le giuste scelte ed evita le...
  • Lanuti, Daniele (Author)

Se intendi promuovere la tua impresa sui social network, però, ti sconsiglio di inserire numerosi annunci pubblicitari, in quanto in questo modo non faresti altro che essere ignorato dagli altri utenti. Cerca di fare tutto al momento giusto!

Comunicato Stampa

Anche questo si rivela un valido metodo per poter promuovere al meglio la tua azienda. Quindi, per riuscire in questa impresa, ti consiglio di rilasciare un comunicato stampa al giornale o alla rivista locale della tua città.

Ovviamente, per poterlo fare devi stringere un buon rapporto con i giornalisti del giornale da te scelto e raccontargli tutto quello che sei intenzionato a fare, ovvero promuovere la tua impresa.

Prendi parte ad Eventi, fiere e Convegni relativi al settore

Sappiamo bene che dove c’è un’ampia folla, è possibile avere un po’ di notorietà. In questo modo, recandoti ai giusti eventi puoi lasciare a chiunque sia interessato i tuoi bigliettini da visita, mostrandoti sempre cordiale e socievole.

Naturalmente, però, devi sapere che non puoi presentarti qualsiasi tipo di evento, ma ovviamente soltanto a quelli concernenti il tuo ambito, e magari a qualcuno attinente. Quindi, assicurandoti di essere all’evento giusto, puoi iniziare a promuovere i tuoi prodotti, magari lasciando n biglietto da visita alle persone intressate.

Serviti dei Video Promozionali

Un altro valido passo da fare per promuovere la propria azienda, consiste nel servirsi di video promozionali per riuscire a dare successo alla tua azienda. Di fatti, al giorno d’oggi, moltissime persone non sono interessate a leggere quello che vuoi promuovere. Quindi, per destare il loro interesse verso la tua azienda, crea dei video pubblicitari. Ovviamente, puoi farlo anche online, magari tramite YouTube. Il successo è assicurato!

Metti a disposizione Giochi e Competizioni

Sai che questo sembra essere un altro valido metodo per riuscire a promuovere la tua impresa? Infatti, al giorno d’oggi le persone si annoiano facilmente. In questo modo, passeranno un po’ del loro tempo dietro a un brand interessante. Ti ricordo anche che, questo metodo di promozione, può essere davvero determinante nel tuo processo di vendita!

Promuoviti attraverso Google Adwords

Voglio svelarti un altro metodo per riuscire a promuovere la tua società: Google Adwords! Si tratta di una delle più recenti e diffuse pubblicità online, che oltre a risultare piuttosto economica risulta abbastanza pratica e produttiva. Per quanto concerne le pubblicità di Google Adword, non ti serve un budget elevato per promuovere il tuo brand, ma soltanto con dei click puoi diventare famoso.

promuovere la tua attività con internet

Ovviamente, però, queste strategie per promuovere il tuo brand si rivelano efficaci soltanto se applicate con fermezza e tenacia, altrimenti tutto risulta inutile.

Anche in questo caso, quindi, c’è bisogno di costanza, duro lavoro e moltissimo impegno.

Da Offline a Online! Promuovi la tua Attività e Vendi sul Web su Amazon

Sei interessato all’acquisto di questo libro ma non sei riuscito a trovarlo in nessuna libreria? Sai che puoi acquistarlo comodamente da Amazon a un prezzo speciale? Infatti, lo trovi al prezzo di € 10,11.

Offerta
Da offline a online! Promuovi la tua attività e vendi sul web
13 Recensioni
Da offline a online! Promuovi la tua attività e vendi sul web
  • - Se parti da zero fai subito le giuste scelte ed evita le...
  • Lanuti, Daniele (Author)

Ultimo aggiornamento 2020-10-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.