DB interactive, come funziona: Token, Login e telefono

445

DB interactive, come funziona: Token, Login e telefono – I clienti di Deutsche Bank che hanno un rapporto attivo con questo Istituto Bancario, hanno la possibilità di essere in contatto continuo con la loro Banca attraverso il servizio DB interactive.

La Deutsche Bank è un colosso nel settore bancario, una delle principali banche mondiali, purtroppo oggi impegnata ad affrontare le conseguenze della sua azione in America negli anni passati, con i mutui facili che, in concorso con altre banche, hanno costituito l’innesco della crisi che tutt’oggi viviamo.

Per questo pende sulla Banca la spada di Damocle di una pesante sanzione dagli USA che potrebbe mettere in difficoltà la Deutsche Bank.

DB interactive è il servizio fornito dalla banca tedesca attraverso il quale si possono eseguire tutte le operazioni bancarie di base come pagamento di bollettini, modelli F24, bonifici eccetera ma, grazie al fatto di essere attivo 24 ore al giorno e consentendo un contatto diretto con la Banca anche telefonicamente, è uno strumento importante anche per chi opera in Trading online perché consente di tenere sotto controllo in continuo gli investimenti e gli andamenti, importanti per questo genere di attività economico-finanziaria.

Oltre al servizio DB interactive di base Deutsche Bank offre anche tre piattaforme alternative: interactive +, interactive +2 e interactive +3. 

Queste piattaforme sono dedicate a chi ha maggiori competenze ed esigenze, fornendo un crescente livello informativo e con potenzialità crescenti.

Il livello di sicurezza offerto è notevole, prevedendo una chiave di riconoscimento costituita dalla risposta ad una domanda predeterminata, una sorta di parola d’ordine, un numero di carta di riconoscimento rilasciata al momento della sottoscrizione del servizio, un PIN e il codice cliente.

Per accedere al servizio DB interactive occorre collegarsi al sito di Deutsche Bank: www.deutshe-bank.it ed eseguire il Login inserendo numero carta, codice cliente e PIN. Per una maggiore sicurezza negli accessi, i codici di sicurezza non si inseriscono attraverso il tastierino numerico ma con il movimento del mouse, non rilevabile dai vari Spy malware attraverso i quali potrebbero essere copiati i codici.

La generazione dei codici di sicurezza avviene tramite la comunicazione via SMS oppure attraverso un Token fornito dalla Banca stessa, il quale genera codici random non identificabili ed esclusivi.

Deutsche Bank ha un numero verde dedicato per comunicare il furto o lo smarrimento della carta di riconoscimento, il numero 800750333 ma occorre  anche presentare denuncia formale alle autorità di pubblica sicurezza e inviare copia alla Deutsche Bank stessa. La Banca è contattabile con estrema facilità anche per telefono al numero 02-6995.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.