Dieci e Lotto Ogni 5 Minuti

4

Da sempre milioni di italiani tentano la fortuna, il guadagno facile, tramite ogni genere di lotteria. Tra questi, ad esempio, i famosi e in alcuni casi contestati Gratta e Vinci, riscontrano nelle loro varie forme, un incredibile successo. Un vincitore in tutte le lotterie e giochi c’è sempre, immancabilmente: lo Stato. Le probabilità di vincita da parte di chi gioca sono, dal punto di vista delle probabilità, bassissime, tanto più basse quanto più grande è la potenziale vincita. Tra le tante lotterie, è in crescita di consenso popolare il Dieci e Lotto Ogni 5 Minuti.

Cos’è il Dieci e Lotto Ogni 5 Minuti

Parliamo di una lotteria nella quale protagonista assoluta è l’estrazione di numeri compresi tra 1 e 90. Ovviamente, per la regolarità della lotteria, tutto avviene sotto il controllo della Guardia di Finanza che garantisce l’assenza di brogli.

I numeri estratti sono complessivamente 20 e l’estrazione si ripete Ogni 5 Minuti, dando la possibilità al giocatore di ritentare moltre volte nella stessa giornata la vincita.

Come si gioca il Dieci e Lotto

Chi intende tentare la fortuna con il Dieci e Lotto Ogni 5 Minuti, deve decidere di giocare tra 1 e 10 numeri compresi tra 1 e 90. Ovviamente la vincita, stabilita a priori dal gestore della Lotteria, varia in funzione della quantità di numeri giocati e dei numeri indovinati.

Non esiste alcun legame con la classica estrazione del Lotto, i numeri sono estratti regolarmente in modo casuale, appunto, con intervalli di 5 minuti tra un’estrazione e l’altra.

Per giocare basta compilare un’apposita schedina con i numeri che si intendono giocare. Si consegna tale schedina alla ricevitoria che la registra.

Alcuni ricevitori consentono ai giocatori, soprattutto se amici, conosciuti, di giocare i numeri dettati verbalmente ma la maggior parte non consentono questa possibilità per un motivo di responsabilità.

Il giocatore potrebbe, infatti, contestare un errore nella giocata e ovviamente questo porterebbe il ricevitore in situazioni spiacevoli. Per evitare questo vengono accettate solo schedine compilate dal giocatore.

Dieci e Lotto Ogni 5 Minuti
Dieci e Lotto Ogni 5 Minuti

Quando avvengono le Estrazioni

Le estrazioni avvengono “non stop” nella giornata. La prima estrazione avviene 5 Minuti dopo la mezzanotte per succedersi senza interruzioni con la stessa cadenza fino alla mezzanotte successiva.

In caso di interruzioni nelle estrazioni per qualsiasi motivo, le estrazioni saltate non possono essere recuperate. La Legge stabilisce nell’intervallo di 5 minuti quello minimo possibile, recuperare le estrazioni mancate comporterebbe una violazione della legge.

Come sapere se si è vinto al Dieci e Lotto Ogni 5 Minuti

Nella ricevitorie è presente un Monitor che riporta numero per numero l’estrazione. Il giocatore può verificare l’eventuale vincita semplicemente consultando il monitor.

E’ anche possibile tornare in un secondo momento in una ricevitoria per chiedere la verifica di vincita. Le somme vinte fino al limite di 500 Euro possono essere riscosse direttamente e immediatamente presso la stessa ricevitoria.

Per somme superiori l’incasso è differito mentre per somme di vincita davvero rilevanti la riscossione avviene tramite il Concessionario del Gioco.

La schedina del Dieci e Lotto Ogni 5 Minuti può essere rigiocata “ad libitum” o anche ripetuta come giocata in modo programmato per più estrazioni. Il costo di ogni giocata è di 1 Euro.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.