Directa Trading: Come Funziona?

12

Directa Trading: Come Funziona? La società di Trading Directa offre ai propri utenti una gamma di possibilità notevole, al fine di avere tutti gli strumenti utili e necessari per operare in Trading con la massima efficacia.

La Directa ha sede in Torino ed opera nel Trading ormai da più di 20 anni, essendo stata fondata nel 1996, maturando, così, una significativa esperienza e rappresentando per i propri utenti un sicuro punto di riferimento.

Come funziona Directa Trading?

Directa Trading offre una serie di piattaforme per operare in Trading adatte a specifiche esigenze degli utenti, coprendo praticamente ogni necessità.

Una cosa importante è che , a differenza delle piattaforme bancarie che presentano nella quasi totalità dei casi un canone mensile, a parte le loro forme base, le piattaforme di Directa sono gratuite e non necessitano di installazioni software per l’accesso.

Chi desidera utilizzare i servizi Trading di Directa, ha a disposizione, quindi, diverse piattaforme:

  • Base,
  • Flashboard,
  • Flashbook,
  • Darwin,
  • Traderlink VI,
  • Multibook.

Quest’ultima e limitata alla forma informativa. Le piattaforme sono compatibili con la maggior parte dei sistemi operativi, naturalmente con i maggiormente diffusi, MAC e Windows e sono sviluppate internamente, quindi molto dinamiche anche sotto l’aspetto della manutenzione e dell’ulteriore sviluppo.

Per questo stesso motivo è possibile un aggiornamento rapido anche accogliendo eventuali suggerimenti degli utilizzatori.

Un ulteriore vantaggio consiste nell’interattività delle piattaforme, per cui si può operare tramite una di esse e passare ad un altra ritrovando tranquillamente tutti i nostri dati.

Consentono l’immissione ordini, la modifica o la revoca degli stessi in un solo secondo e hanno diverse altre funzionalità quali la possibilità di inserire ordini “al meglio” oppure condizionati, inserendo l’avvio dell’ordine al raggiungimento di soglie inferiori o superiori che l’utente predetermina.

Le piattaforme di Directa Trading permettono la vendita allo scoperto, con ricopertura in giornata o anche con l’accesso a prestiti titoli.

Sono, inoltre, sempre disponibili grafici intraday e storici di indici e titoli e per ogni eseguito e forniscono l’aggiornamento in tempo reale di posizioni in Euro e titoli, compreso il calcolo della componente fiscale.

E’ sempre disponibile anche l’esatta cronistoria di ciascun ordine. Le piattaforme di Directa Trading sono tali da consentire l’accesso al conto in qualsiasi momento, anche al di fuori degli orari di operatività della Borsa.

In ultima analisi, chi opera in Trading online può trovare in Directa Trading un alleato valido e affidabile, storicamente presente nel campo, attraverso il quale operare in Trading con la massima efficacia e con tranquillità, senza spendere nulla in canoni mensili.

Per ulteriori informazioni sul trading visita anche la nostra sezione “Formazione sul trading“, dove troverai tantissimi articoli utili di approfondimento sull’argomento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.