Dove Comprare BitCoin Legalmente?

1

Dove Comprare BitCoin Legalmente? Molte persone stanno cominciando di pensare degli investimenti in Bitcoin, la nuova moneta virtuale che in questi anni sta acquisendo sempre più rilevanza ed interesse in tutto il mondo.

Ci siamo già occupati di Bitcoin nell’articolo “Goldman Sachs Crede nei Bitcoin“, e sono molti gli italiani che oggi vorrebbero sapere come e dove comprare legalmente Bitcoin ed investire sui bitcoin.

Spesso capire come funzionano i Bitcoin non è operazione semplice, ed in questo articolo vogliamo cercare di semplificare proprio l’argomento: in Italia ad esempio non esiste una regolamentazione sui bitcoin, per comprare Bitcoin si possono dunque scegliere due strade differenti: la prima è quella di acquistarli direttamente da chi possiede Bitcoin (ma sembra che la quotazione dei bitcoin si attesti per adesso intorno ai 600 euro per singolo bitcoin).

A tal proposito vogliamo ricordare come, fino a qualche anno fa, un Bitcoin costava intorno ai 50 euro e come, a volte, la speculazione e la variazione del valore dei Bitcoin mette in difficoltà chi li “acquista” utilizzando soldi reali.

Per acquistare BitCoin però occorre sfruttare delle monete non convenzionali che si possono acquistare con gli euro, fra queste la più conosciuta è sicuramente la moneta di Second Life (un social network che permette di crearsi un avatar ed avviare veri e propri business online), ovvero gli SLL: in pratica dobbiamo come prima cosa acquistare con Euro degli SLL e poi convertire questi in Bitcoin.

Per fare questo genere di transazioni esiste un programma piuttosto conosciuto di nome WirWox.

Comprare Bitcoin attraverso il Mining

In realtà questo processo permette di “creare” o acquisire bitcoining. Il termine “minine” che si può tradurre in italiano con la parola “minare”, consiste nel processo di creazione dei bitcoin: un bitcoin nasce da un complesso algoritmo.

Per scoprire l’algoritmo è necessario utilizzare software di mining, fra cui il più conosciuto è GuiMiner: questi software sfruttano la potenza di calcolo dei computer per scoprire gli algoritmi. Un semplice computer generalmente non basta e mette sotto pressione il processore, proprio per questo motivo sono nati vari gruppi di mining che mettono insieme le potenze di calcolo dei rispettivi computer per creare nuovi Bitcoin.

Come comprare Bitcoin?

Negli anni sono nati moltissimi siti internet che permettono di comprare Bitcoin pagando in Euro, fra questi i più famosi sono sicuramente BitBoat, BitDigital, flash Bitcoin, tutti siti internet che permettono di pagare i Bitcoin con Postepay o Superflash.

Ognuno di questi siti offre una quotazione dei Bitcoin, ma bisogna sempre stare attenti alle truffe. I rischi nel comprare Bitcoin infatti sono quelli che si possono incontrare online su molti siti, ovvero effettuare transazioni con persone private ti mette a rischio di perdere tutto e ritrovarti senza i soldi investiti e senza bitcoin.

Chiaramente questa è solo una introduzione all’argomento, e probabilmente su Forex Notizie troverai numerosi altri approfondimenti sull’argomento, se quest’articolo ti è stato utile o vuoi aggiungere altre informazioni ricorda di lasciare il tuo commento qui di seguito!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.