EasyStanza Affittare Casa?

1

Il fabbisogno di soluzioni abitative è sempre alto, sono molte le situazioni in cui una persona può essere alla ricerca di un affitto, breve o lungo che sia e oltre alla disponibilità c’è anche da mettere in conto il costo. In molti casi a cercare una sistemazione sono giovani studenti universitari che necessitano di spostarsi nella città sede universitaria per seguire il loro percorso di studio. In questi casi è sufficiente una stanza dove vivere e studiare ma anche lavoratori che devono temporaneamente trasferirsi per la loro attività possono avere la stessa esigenza ed esistono poi molti altri casi. Un aiuto per trovare arriva dal sito EasyStanza.

Come risolvere un fabbisogno abitativo

Oggi, da molti anni a dire il vero, un particolare fabbisogno abitativo si è presentato. Si tratta di un fenomeno sociale, le famiglie che si separano che portano uno dei due coniugi, solitamente il marito, a diver cercare una sistemazione in affitto.

Soprattutto se ci sono figli, la persona che si allontana dalla casa coniugale lasciando i figli collocati presso il coniuge che continua ad abitare la casa coniugale, è costretta a contribuire con una cospicua somma per il mantenimento dei figli, depauperando le proprie risorse economiche.

Chiaro che tra le spese personali di sopravvivenza e di abbigliamento, l’assicurazione dell’auto, la benzina e tutto il resto, non resta, di solito una grande disponibilità economica.

Sappiamo quali sono i costi di affitto di un appartamento e non sempre questi risultano compatibili con le risorse economiche. A questo punto è da prendere in considerazione l’ipotesi di affittare una stanza.

Come guadagnare dagli spazi inutilizzati

Finora abbiamo preso in considerazione l’aspetto abitativo visto dalla prospettiva di chi cerca una sistemazione in affitto ma esiste anche la posizione diametralmente opposta.

Molte persone hanno una casa grande, con molte stanze che per diversi motivi restano inutilizzate. Analogamente molte persone investono il proprio denaro in immobili ma per portare questi investimenti a rendita occorre affittare.

Attraverso l’affitto si ottiene un rendimento dal proprio investimento, decisamente maggiore se si affitta non l’intero appartamento ad una singola persona o famiglia ma a più persone che condividono gli spazi comuni ma hanno per se una stanza.

Ci si trova, quindi, di fronte al meccanismo dell’offerta e della domanda, dove una deve incontrare l’altra per un reciproco soddisfacimento delle diverse esigenze.

EasyStanza Affittare Casa?

Come far incontrare le esigenze

Se hai una o più stanze da affittare, puoi affidarti al passaparola o ad un annuncio ma se vuoi raggiungere più persone possibile il metodo migliore è rivolgersi al Web ma in maniera organizzata.

Sul Web opera un sito che ha proprio la funzione di accogliere annunci di disponibilità in affitto di stanze e mettere in evidenza tali annunci verso chi cerca una stanza da affittare.

Cosa è EasyStanza

Easystanza è un sito che mette in relazione chi offre una stanza in affitto con chi la cerca. EasyStanza seleziona gli annunci, li controlla per consentire il massimo della sicurezza nell’instaurazione di un rapporto tra chi cerca e chi offre.

Con EasyStanza scopri chi cerca nella tua zona una stanza e chi la offre e risolvi facilmente, rapidamente la tua esigenza con piena soddisfazione. Collegati al sito www.easystanza.it

Hai trovato intreressante e utile questo articolo? Perché non lo commenti subito e ci segui su Facebook?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.