Home | Formazione | EdiTEST – Lauree Magistrali di Area Economica, Esercizi e Verifiche

EdiTEST – Lauree Magistrali di Area Economica, Esercizi e Verifiche

Offerta

EdiTEST – Lauree Magistrali di Area Economica, Esercizi e Verifiche – Hai conseguito il diploma di scuola secondaria e hai deciso di intraprendere il corso di laurea in economia?

Sai che questa potrebbe essere una buona scelta, soprattutto per i molteplici sbocchi lavorativi? Moltissime sono le opportunità di lavoro per chi consegue una laurea in economia. Scopriamoli insieme!

Per quanto riguarda i corsi di studio in economia, sia per quelli triennali che per quelli magistrali, moltissimi sono i ragazzi che si iscrivono, proprio perché le opportunità lavorative sono davvero molte.

Di fatti, secondo alcuni dati del MIUR, nel 2016 gli studenti che hanno conseguito la laurea in economia sono stati più di ventiduemila.

apprendimento concetti economia

Per quale motivo, quindi, molti ragazzi scelgono questa facoltà universitaria? Proprio per la vasta scelta formativa. Quali sbocchi lavorativi offre questo tipo di laurea?

Dunque, possiamo affermare che davvero molte sono le professioni in cui è possibile specializzarsi e quelle che sono più richieste in ambito economico come il commercialista, l’esperto di contabilità e persino il revisore di conti, arrivando all’impiegato bancario.

Offerta

La procedura per iscriversi all’albo dei dottori commercialisti, però, prevede una prova di abilitazione che permette di poter mettere in pratica la propria professione sia nelle piccole che medie e grandi aziende, ovviamente sia in privato che in pubblico.

Per quanto riguarda la figura dell’impiegato bancario, questa si è piuttosto allontanata dal suo ruolo primario per raggiungere livelli ulteriori. Per lavorare come dipendente bancario, è necessario disporre di determinati requisiti, come capacità di problem solving, ma anche esperienza e specializzazione.

Laurea in Economia e Lavoro Settore Finanza

Questo è un altro settore in cui è possibile lavorare dopo il conseguimento della laurea in economia, anche perché risulta uno degli ambiti più gettonati e in cui si trova più facilmente lavoro.

Una figura professionale laureata in economia, è rappresentata, per esempio, dal trader finanziario, ossia colui che consiglia aziende pubbliche o private sulla più vantaggiosa occasione assicurativa o finanziaria. Un’altra figura professionale, è il promotore finanziario il cui lavoro consiste nel promuovere istituti bancari e fornire suggerimenti esterni come agente.

Diverse sono le figure professionali appartenenti al settore economico, come per esempio l’analista finanziario, che ha il compito di valutare le condizioni economiche di una determinata azienda, la redditività relativa agli affari e organizzare l’attività commerciale.

laurea in economia

Molteplici inoltre sono le figure legate all’economia, che conseguono la laurea nell’ambito della comunicazione e del marketing.

Naturalmente, anche in questo caso sono richieste elevate capacità comunicative, le figure professionali in questione sono l’account manager, il product manager e il brand manager.

Ci riferiamo a figure professionali che si occupano dei rapporti commerciali e pubblicitari per individuare le strategie di vendita ideali in ogni circostanza.

Il product manager, per esempio, si occupa dei beni di consumo in ogni forma come le indagini di mercato alla supervisione della campagna di marketing, fino addirittura all’intervento diretto con l’ambito delle vendite.

L’account manager, invece, gestisce il conseguimento degli obiettivi di vendita e controlla al meglio ogni operazione promozionale.

Invece, il brand manager, si occupa della gestione del piano promozionale alla lettera: dalla progettazione della campagna marketing fino alla diffusione del prodotto.

EdiTEST – Lauree Magistrali di Area Economica, Esercizi e Verifiche su Amazon

Naturalmente, per prepararsi alla laurea magistrale in economia, è necessario prepararsi su libri appositi, in modo da capire al meglio tutto quello che c’è da fare riguardo agli esercizi e alle verifiche a cui si viene sottoposti durante il corso di laurea.

Offerta

Qual è il modo migliore per studiare? Ovviamente, acquistando un libro specifico, contenente tutti gli esercizi e le verifiche relative all’ambito economico.

Uno dei migliori volumi da acquistare è sicuramente: EdiTEST che permette a chiunque sia interessato, di potersi preparare al meglio all’esame delle lauree magistrali in economia.

Questo testo è indicato a tutti coloro che sono candidati all’esame di ammissione a un corso di laurea magistrale di Area Economica, in quanto si rivela un valido mezzo per esercitarsi al meglio. Al suo interno, è presente un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla con tutte le soluzioni.

Tutti i quesiti sono commentati e divisi per argomento e materia.

Sono quesiti tratti dalle prove che sono state già svolte durante gli anni precedenti, e permettono a tutti gli studenti di poter studiare in maniera sistematica tutte le discipline.

Questo testo comprende dunque sia le domande di logica-attitudinale con corrispondenti soluzioni commentate, sia domande nozionistiche relative alle conoscenze di natura economica che saranno apprese durante i tre anni di corso.

Un’ulteriore parte di questo volume, inoltre, è rivolta alle simulazioni d’esame, che sono piuttosto simili sia per la composizione che per la struttura alla prova reale.

Dunque, risultano essere degli strumenti davvero utili per potersi esercitare nei quiz attinenti a quelli che saranno rilasciati durante la verifica ufficiale.

come prepararsi al test di ammissione economia

Dunque, se anche tu sei intenzionato ad iscriverti al corso universitario di Economia e stai cercando il testo migliore per poterti preparare al meglio, questo libro che presenta una serie di esercizi a risposta multipla con soluzione e commento relativi alle principali tipologie di test disciplinari e di logica che si utilizzano ufficialmente per le selezioni ai corsi di questo tipo di laurea, questo libro fa al caso tuo.

Infatti, in questo volume trovi quiz suddivisi per area disciplinare e per argomento in modo da poter ripassare al meglio tutte le materie d’esame, permettendo a qualsiasi studente di studiare con più facilità gli argomenti in cui si hanno maggiori lacune, e procedere dunque a uno studio ben indirizzato su ogni informazione teorica.

Grazie inoltre ai commenti presenti, è possibile ottenere un ripasso completo di tutte le informazioni teoriche e fissare al meglio tutti i concetti da apprendere. Come ti dicevo pocanzi, l’ultima parte del libro presenta una simulazione d’esame.

Se nella libreria sotto casa non sei riuscito a trovare questo testo, allora ti consiglio di acquistarlo su Amazon, dove puoi comprarlo a un prezzo davvero speciale e riceverlo in pochissimo tempo. Di fatti, in soli 3 o 4 giorni lavorativi puoi ricevere il prodotto a casa.

Amazon è uno dei migliori siti web per gli acquisti online, perché offre anche il diritto di recesso, grazie al quale puoi restituire il prodotto acquistato, entro 14 giorni dall’avvenuta consegna. Su Amazon questo libro è disponibile al prezzo di € 22,10 per la copertina flessibile.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2018-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guarda anche

I Soldi fanno la felicità-Libro di Alfio Bardolla

I Soldi fanno la felicità-Libro di Alfio Bardolla

I Soldi fanno la felicità-Libro di Alfio Bardolla- Forse tu che stai leggendo non sei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *