Enelpremia3 ed Enel Premia Wow

36

Da anni ormai è possibile scegliere il fornitore di energia che si preferisce, il cosiddetto Mercato Libero dell’Energia e tra poco più di un anno, dopo rinvii da parte del Governo, il mercato di maggior tutela scomparirà e dal 1 luglio 2020 dovrai scegliere un fornitore del mercato libero. In questo ampio panorama, una vera giungla si può dire, Enel Energia è certamente in posizione di alta classifica tra i fornitori che compongono questo mercato. Enel Energia pratica una politica di Marketing tendente ad attrarre i clienti anche con un programma di premi riservati ai propri clienti: Enelpremia3 e il nuovo Enel Premia Wow sono i programmi di incentivo alla sottoscrizione di contratti di energia e gas di Enel Energia.

Cos’è Enel Energia

Nel mercato di maggior tutela di cui Enel fa parte, i distributori di energia sono tenuti ad applicare rigidamente le tariffe stabilite dall’Autorità per l’Energia, non un centesimo in più o in meno.

Con l’avvento del Mercato Libero, i fornitori di energia hanno la possibilità di stabilire autonomamente le tariffe, ponendosi quindi in concorrenza con i fornitori di maggior tutela.

Per fare fronte a quasta concorrenza, Enel ha creato una società, Enel Energia, che opera nel mercato libero, con la possibilità, quindi di entrare in concorrenza con i fornitori che compongono tale mercato, mantenendo quindi i clienti ed attraendone di nuovi.

Cos’è Enelpremia3

Enelpremia3 è il programma premi di Enel Energia cui possono accedere tutti coloro i quali hanno sottoscritto un contratto luce o gas o entrambi. Attraverso questo programma si accumulano punti che portano al diritto di ricevere diversi premi.

I punti si accumulano semplicemente con il consumo di luce e/o gas ma anche, ad esempio, decidendo di pagare le bollette con domiciliazione bancaria, con l’autolettura del contatore, con la bolletta online, decidendo l’aquisto di prodotti Enel come impianti fotovoltaici o caldaie.

I premi sono vari: puoi accumulare punti che ti consentono di avere sconti in bolletta, di donare un contributo ad una Onlus, di acquisire il diritto a sconti presso aziende e esercizi commerciali convenzionati, per l’acquisto di carburanti, tecnologia eccetera.

Enelpremia3 ed Enel Premia Wow

Cos’è Enel Premia Wow

Scaricando l’App di Enel Energia hai la possibilità di tenere sotto controllo comodamente dal tuo dispositivo, Smartphone o Tablet i tuoi consumi. Enel Energia ti premia per il fatto di essere suo cliente iscrivendoti al programma fedeltà.

Questo è Enel Premia Wow, il programma premi che ti consente di ricevere un Coupon di benvenuto e fino a tre Coupon settimanali semplicemente accedendo all’App di Enel Energia.

I Coupon sono spendibili presso i Partner di Enel Energia che trovi sul sito www.enel.it/it/luce-e/gas/enelpremia. Il programma Enel Premia Wow è attivo dal 7 novembre 2018 e terminerà il 31 ottobre 2019.

Oltre ai Coupon che ricevi semplicemente accedendo all’App, puoi ricevere Iniziative Speciali che premiano la tua fedeltà, quindi legate all’Anzianità come cliente Enel Energia e che consistono in sconti in bolletta di entità maggiori quanto è il tempo che sei cliente Enel Energia, da 5 Euro per meno di un anno fino a 20 euro per chi è cliente da oltre 5 anni.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.