Euro – Dollaro Verso il Punto di Parità?

Euro – Dollaro Verso il Punto di Parità? Dopo il piano di salvataggio per la Grecia sembra ci sia in corso una ondata di vendite su EUR/USD, rinnovando l’entusiasmo per la vendita dell’Euro.

A seguito della nuova iniezione di liquidità della BCE (Banca Centrale Europea), piuttosto accomadante a detta di alcuni, la divergenza nelle politiche monetarie si farà sentire pesantemente.

Se contemporaneamente l’economia statunitense continuerà ad andare forte, e se verrà trovato l’accordo bipartisan sulla tassazione dei profitti esteri delle grosse multinazionali americane, la grossa ondata di flussi di denaro che rimpatrieranno potrebbe portare il Dollaro ad essere scambiato in parità con l’Euro entro la fine dell’anno.

Molto forte anche la dichiarazione del Fondo Monetario Internazionale, che ha dichiarato come l’indebitamento della Grecia sia insostenibile, tanto da rendere impraticabile qualsiasi ulteriore aiuto.

Disclaimer: questo articolo non costituisce sollecito ad investimenti e contiene informazioni a puro scopo informativo. Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere errate/incomplete, pertanto si consiglia di documentarsi per maggiori informazioni sui principali siti di finanza e quotidiani finanziari.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.