Home | Banche | Fineco Carta di Credito
Fineco Carta di Credito
Fineco Carta di Credito

Fineco Carta di Credito

Fineco Carta di Credito- possedere una carta di credito oggi è praticamente irrinunciabile; è uno strumento quasi indispensabile per gli acquisti online presso le varie piattaforme di e-commerce ma anche per prenotare un volo aereo o un soggiorno in hotel, la Carta di credito è sempre più richiesta e non possederne una limita enormemente le possibilità. Tra le tante che puoi avere vogliamo parlarti di una in particolare: Fineco Carta di Credito

Cosa è Una Carta di Credito

La carta di credito è uno strumento di pagamento con addebito differito cioè puoi realizzare i tuoi acquisti e restituire la somma utilizzata generalmente il mese successivo alla scadenza determinata dalle condizioni contrattuali, solitamente concordata tra più date possibili, in modo da permettere la presenza di fondi sul conto a cui è associata.

La comodità è proprio in questo: hai la possibilità di fare i tuoi acquisti anche se in quel preciso momento non hai la disponibilità del denaro ma puoi anche fare un prelievo presso un qualsiasi ATM come anticipo di contante, anche se i costi in questo caso sono scoraggianti.

Fineco Carta di Credito

Quale Carta di Credito Scegliere?

Fineco è una importante Banca italiana che, tra i suoi prodotti, propone anche una carta di credito, anzi, più carte di credito che rispondono a varie esigenze dei suoi clienti; troviamo nella proposta di Fineco:

  • La classica Fineco Card Credit
  • La Carta Gold
  • La Carta ricaricabile Fineco
  • La Carta Extra

Tutte queste carte di credito non presentano costo per i clienti di Banca Fineco, rappresentando in questo un bel vantaggio.

Fineco Card Credit

Si tratta della versione classica, standard tra le Carte di Fineco; presenta il vantaggio della scelta del circuito di riferimento, VISA o Mastercard ma anche altri circuiti eventuali che puoi scegliere attraverso la funzione “Multifunzione“. E’ possibile scegliere il rimborso “a saldo” classico, mensile, oppure il rimborso rateale per spese minime di 500 Euro e un massimo di 1500, con un TAEG del 15%

Fineco Carta Gold

Questa carta viene concessa ai clienti con una solida capacità di rimborso, quindi riservata a chi possiede un reddito sufficientemente elevato. Non viene concessa ai clienti di età inferiore ai 26 anni e già in possesso di un’altra Carta Fineco da almeno 6 mesi. Oltre a questo è richiesta una giacenza sul conto minima di 5 mila Euro. Il plafond è di 5 mila Euro, aumentabili a 8 mila se vengono attivati anche altri circuiti come Bancomat e Pagobancomat.

Questo è reso possibile dalla caratteristica di Carta Multifunzione che caratterizza la Carta Gold Fineco. Il costo annuale è di 49,95 Euro che si azzerano se nel corso dell’anno viene utilizzata per spese minime di 7 mila Euro. Un vantaggio di questa carta è la copertura assicurativa sui tuoi acquisti, anche con possibilità si rimborsi in caso di annullamento di viaggi.

La Carta Ricaricabile Fineco

Fineco propone anche una Carta ricaricabile pensata appositamente per i giovani. Questa Carta fa riferimento al circuito Mastercard, è richiedibile anche Online e non è necessario essere maggiorenni, è possibile l’erogazione anche ai minori di 18 anni. Il limite di ricarica è di 2.500 Euro, ridotti a 1.000 per i minorenni e un limite giornaliero di prelievo di 500 Euro (200 per i minori). Il costo annuo è di 9,95 Euro mentre la ricarica è gratuita ma il prelievo ha un costo di 2,90 Euro.

La Carta Extra Fineco

Si tratta di una Carta con un Plafond di 2 mila Euro che consente il rimborso rateale con un TAEG di 10,52% e un canone annuale di soli 7,95 Euro.

Ora non ti resta che rivolgerti a Fineco e richiedere la  Carta di Credito più adatta a te.

Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

 


Guarda anche

Quali Sono i 10 Migliori Conti Correnti Oggi?

Quali Sono i 10 Migliori Conti Correnti Oggi?

Quali Sono i 10 Migliori Conti Correnti Oggi? – Cerchiamo di capire quali sono ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *