Fondo Pensione Moneyfarm: Come Funziona?

75

Le incertezze relative a quello che sarà il futuro delle pensioni, della loro entità, impone a chi è ancora distante da tale traguardo di fare delle scelte lungimiranti. Arrivare all’età pensionabile e rendersi conto che quanto si percepisce di pensione non è sufficiente a condurre una vita dignitosa è un dramma, anche perché a quel punto non si hanno più risorse per correre aii ripari. Per questo motivo sono nati i Fondi Pensione che consentono di crearsi un’integrazuine alla Pensione per condurre una vita migliore. Moneyfarm ti propone il suo Fondo Pensione. Fondo Pensione Moneyfarm: Come Funziona?

Fondo Pensione Moneyfarm

La gioventù fa sì che si pensi poco al proprio futuro se non in termini di sviluppo della propria vita, della carriera, della realizzazione dei legittimi sogni e aspirazioni.

Gli anni passano, però, e si arriva ad una certa età in cui inizia la discesa, l’approssimarsi dell’età quando, finalmente, ci si può ritirare dall’attività lavorativa.

I giovani in genere non pensano alla pensione, si godono giustamente la loro gioventù. La situazione attuale pone dei notevoli timori proprio per quello che sarà il loro futuro quando la gioventù sarà passata.

La disoccupazione giovanile posticipa l’accesso al lavoro e quando si arriverà all’età pensionabile i contributi previdenziali saranno tali che l’entità della pensione sarà davvero piccola.

Crearsi oggi o comunque presto una pensione integrativa significa essere lungimiranti, pensare a quella che sarà la vita di coloro i quali oggi sono giovani. Moneyfarm propone a tutti il proprio Fondo Pensione.

Cosa è un Fondo Pensione

Se sei un lavoratore autonomo o dipendente percepisci il tuo reddito e, se dipendente hai maturato e maturerai il Tfr. Puoi far convergere il tuo Tfr e una parte del tuo stipendio in un fondo in cui accantoni mese per mese una somma, con Moneyfarm quella che vuoi tu.

I versamenti periodici mensili vanno a costituire un capitale progressivo che Moneyfarm investe. Dall’investimento derivano dei rendimenti che vanno ad aunentare il capitale progressivo accumulato.

Con il tempo il capitale si accresce e si rivaluta, arrivando all’età della pensione a costituire un bel gruzzolo, Questo ti fornisce una rendita mensile che si aggiunge alla pensione.

Fondo Pensione Moneyfarm: Come Funziona?
Fondo Pensione Moneyfarm: Come Funziona?

Opinioni Fondo Pensione Moneyfarm

Moneyfarm è una società di consulenza finanziaria che opera da anni ma ancora non abbastanza, ovviamente, per consentire a qualcuno di poter dare una precisa opinione. Le Opinioni possono per ora essere rispetto al risultato del proprio investimento nel Fondo Pensione, nello specifico quello di Moneyfarm, ma ancora nessuno ci è arrivato

Le uniche opinioni possibili possono riguardare solo l’esperienza parziale e le condizioni offerte da Moneyfarm nella gestione del Fondo Pensione. Ad esempio, la flessibilità riguardante i casi in cui è possibile avere il riscatto di quanto versato.

I casi a questo riguardo sono non solo il raggiungimento dell’età pensionabile ma anche l’inoccupazione prolungata e l’insorgenza di stati di inabilità importanti che limitano la capacità di produzione del reddito.

Altro vantaggio del Fondo Pensione Moneyfarm è la libertà sull’entità dei versamenti. Non esiste un limite minimo, ciascuno può versare ciò che può. Ovviamente dall’entità dei versamenti deriva poi anche l’entità di ciò che avrai come integrazioine alla pensione.

Come funziona il Fondo Pensione Moneyfarm

Moneyfarm ti permette di accumulare un capitale progressivo destinato a formare un fondo che ti darà una Pensione integrativa. Moneyfarm raccoglie, quindi, i tuoi versamenti, il tfr ed eventuali contributi aziendali e li mette a frutto investendoli con portafogli diversificati in base alla tua propensione al rischio.

I rendimenti che derivano dall’investimento di quanto da te versato costituisce un rendimento anche per te, aumentando il capitale versato che viene reinvestito e così via.

Moneyfarm PIP

Il Fondo Pensione Moneyfarm, quindi, è un Piano Individuale Pensioinistico (PIP). Abbiamo parlato dei PIP in altro articolo che ti invitiamo a leggere per approfondire l’argomento.

Il Piano Individuale Pensionistico, quindi. è una capitalizzazione progressiva che è anche un investimento in quanto produce rendimento.

I rendimenti derivanti dai PIP sono sottoposti a tassazione agevolata, pari al 12,5% contro il 26% dei rendimenti derivanti da altri investimenti, in generale.

Hai trovato interessante questo articolo su Fondo Pensione Moneyfarm: Come Funziona? Commentalo subito e seguici su Facebook.

1 Commento
  1. mario dice

    Vorrei investire nel fondo pensione di moneyfarm per assicurarmi un integrazione alla mia pensione inps. vorrei se è possibile cominciare già da subito o il fondo in questione non è ancora disponibile ,se cosi fosse potreste dirmi quando lo sarà?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.