Franchising Abbigliamento: Come Scegliere il Migliore?

Franchising Abbigliamento: Come Scegliere il Migliore? – Quello dell’abbigliamento è uno dei principali settori del commercio. Sai perché? Perché l’Italia è il maggiore Paese leader nel campo della moda e vanta di numerosi brand che vengono apprezzati in ogni parte del mondo.

La gran parte dei brand italiani, infatti, è riuscita a instaurarsi perfettamente in tutto il mondo, tanto che la domanda risulta essere molto forte anche nei principali Paesi esteri.

Dunque, l’apertura di un negozio franchising di abbigliamento, risulta essere un ottimo investimento conoscendo, naturalmente, gli aspetti più importanti di tale settore.

Se, quindi, anche tu hai deciso di aprire un negozio di abbigliamento in franchising, questa è sicuramente la scelta migliore per te, in quanto nell’ambito del franchising abbigliamento moltissime sono le opportunità del conto vendita franchising.

La scelta risulta essere molto ampia, infatti, tantissime sono le maggiori catene nazionali che vantano di numerosi punti vendita in Italia, che assicurano all’affiliato un servizio professionale.

Innanzitutto, se desideri aprire un negozio in franchising d’abbigliamento, devi sapere che per un ottimo successo, ci vuole un grande talento.

Inoltre, per avviare un’attività del genere devi rispettare alcuni requisiti. Infatti, devi disporre di un locale situato in una zona principale della città, per avere un maggiore afflusso di clienti, puoi anche aprire il tuo negozio in un centro commerciale.

Ancora altri sono i requisiti di cui disporre, come la partita IVA, l’iscrizione alla Camera di Commercio e segnalazione al Comune di residenza l’inizio dell’attività. Inoltre, è necessario essere iscritti all’INAIL e all’INPS.

Per quanto concerne l’offerta del mercato franchising, possiamo affermare che questa è piuttosto ampia, di fatti tantissimi sono i brand che propongono contratti di affiliazione per l’apertura di un franchising d’abbigliamento sia da donna, sia da uomo che di abbigliamento sportivo.

Avviare un negozio di abbigliamento in franchising è una valida scelta, per questo motivo bisogna avere a disposizione i giusti strumenti in modo da ridurre notevolmente il rischio d’impresa.

L’affiliato, inoltre, può usufruire di servizi aggiuntivi, quali: consulenza costante, corsi di formazione iniziali e di aggiornamento, sovvenzioni e consulting durante la fase di start up, business plan, formula di conto vendita, promozione su media interni e studi di fattibilità.

Grazie al punto vendita, il soggetto affiliato deve pagare al franchisor soltanto la merce venduta, riducendo al minimo il rischio d’impresa. Al giorno d’oggi, davvero tanti sono i brand della moda nell’ambito del franchising che adottano la formula commerciale del conto vendita.

L’apertura di un negozio di abbigliamento in franchising, ha moltissimi vantaggi, in quanto l’imprenditore affiliato può usufruire di un considerevole aiuto iniziale del brand, che mette a disposizione un’ampia gamma di fornitori, fornisce un nome già conosciuto e, anche gli uffici marketing che permettono di pubblicizzare il negozio.

Per scegliere il franchising migliore per i proprio obiettivi, è di fondamentale importanza definire sin dall’inizio quali sono le aspirazioni e le entrate che si vogliono ottenere. Per scegliere nel miglior modo il brand di abbigliamento in franchising a cui affidarsi, bisogna puntare su un marchio molto conosciuto che vanta di diversi anni di attività. Infatti, maggiore è l’anzianità e maggiori sono le conoscenze su cui puntare.

I più grandi e più conosciuti brand del settore moda sono tantissimi, e tra quelli tra cui scegliere, c’è la presenza di Pietrogrande, una rinomata catena di abbigliamento da donna. Tra i migliori brand c’è anche DS Camicie, il rinomato gruppo di abbigliamento da uomo che consente di confezionare camicie su misura.

Tra i marchi più interessanti a cui affiliarsi, c’è anche la presenza di EXIA Girl, un gruppo di imprese d’abbigliamento per il mondo giovanile, che vanta della vendita di accessori e borse, da donna. Un altro tra i migliori brand è Usato Firmato, che mette in vendita capi d’abbigliamento di grandi firme di moda, sia per donna che per uomo.

Infine, tra i migliori marchi tra cui scegliere, vi sono anche INVIDIA, celebre brand di abbigliamento. Camomilla Italia, è un rinomato gruppo di abbigliamento giovanile, che vende anche scarpe e accessori da donna.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.