Franchising Mail Boxes etc.: Come aprire un Punto Mail Boxes?

Franchising Mail Boxes etc.: Come aprire un Punto Mail Boxes? Chissà quante volte ci è capitato di cercare un posto dove trovare in una sola volta tutto ciò che ci serve per inviare un fax, spedire un pacco o trasferire denaro o acquistare prodotti per la nostra attività.

Di tutto questo e di molto altro si occupa un Centro Servizi Mail Boxes etc, anche noto con il Marchio MBE.

Possiamo pensare, se siamo alla ricerca di una seria e valida opportunità di lavoro indipendente, di diventare noi stessi protagonisti di questa attività, attraverso l’apertura in franchising di un Centro MBE.

Mail Boxes Etc è nato a San Diego, in California nel 1980 e opera in Italia dal 1993, introdotto da Graziano Fiorelli. La sua famiglia ha poi acquisito tramite il Marchio MBE Worldwide tutte le attività mondiali, facendo diventare italiano il Marchio Mail Boxes Etc.

Al momento conta oltre 1500 Punti Vendita in 30 Paesi. Le attività di Mail Boxes Etc. si articolano in Spedizione & Imballaggio, Grafica & Stampa, Servizi Postali & Domiciliazione e Prodotti e soluzioni per l’Ufficio.

Accedere al Franchising Mail Boxes Etc. vuol dire lavorare al servizio del cittadino e dei professionisti, nonché delle aziende, fornendo materiali, servizi e logistica ad elevati livelli di qualità.

Come aprrire un punto Mail Boxes Etc?

Non è necessario avere competenze specifiche perché queste vengono acquisite attraverso il programma di formazione appositamente studiato dal Brand, è sufficiente avere motivazione personale, voglia di lavorare come imprenditore, capacità commerciale e un piccolo capitale da investire.

Tutto inizia attraverso il contatto e un incontro con il concessionario di Area che illustrerà i vari aspetti del Franchising, contratto di affiliazione, aspetti economico/finanziari ecc.

Se si procede MBE fornirà supporto nella ricerca e realizzazione del Centro Servizi e un programma di formazione costituito da cinque giorni di pre training in un Centro Servizi, cui seguono tre settimane di teoria presso la sede di MBE Italia e infine due settimane presso il Centro Pilota del Concessionario di Area.

E’ richiesto un capitale iniziale di 58 mila Euro più IVA ed è previsto un canone di affiliazione più una Royalty mensile.

Tramite una specifica convenzione con UniCredit è possibile accedere ad un finanziamento a tassi agevolati per coprire le spese di affiliazione e di avvio dell’attività ma è anche possibile accedere al Leasing delle attrezzature tramite l’azienda specializzata in questo campo Grenke.

Mail Boxes Etc fornisce supporto continuo, pubblicità e campagne Marketing, accordi quadro con aziende, nel settore della micrologistica.   

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.