Franchising Naturhouse, Come Funziona? Quanto costa e Cosa Sapere

Naturhouse è un’azienda che si occupa del Benessere delle persone attraverso l’educazione alimentare passando dalla normalizzazione del peso corporeo. Naturhouse nasce in Spagna nel 1992 e sbarca in Italia nel 2005 realizzando una rapida e continua crescita, contando oggi oltre 400 Punti Vendita, 2200 a livello mondiale.

La missione di Naturhouse è quella di educare le persone ad una corretta alimentazione risolvendo il sovrappeso con un programma consolidato, semplice, naturale e definitivo.

Conta al momento 6,5 milioni di clienti soddisfatti ed è presente da 8 anni nella classifica World Top 100 Global Franchisee ed è una realtà consolidata e affermata nel settore della nutrizione e dietetica grazie alla professionalità dei consulenti sul Benessere, in un settore a forte crescita.

Considerando che in Italia il 60% della popolazione è in sovrappeso, secondo le statistiche ufficiali, si evince che i margini di crescita ulteriore sono ampi.

Naturhouse, Come funziona?

Naturhouse affianca all’educazione alimentare una vasta gamma di prodotti come complementi alimentari, tutti prodotti nei propri stabilimenti, secondo alti standard di qualità certificata, tutti a base di ingredienti naturali, che incrementano l’effetto di una corretta alimentazione.

Tutto inizia con una consulenza gratuita nel corso della quale il Professionista Naturhouse acquisisce informazioni sullo stile di vita ed abitudini del cliente impostando un programma di intervento con l’obiettivo di arrivare ad un Benessere fisiologico e psicologico della persona, non al peso forma ma al PesoBenessere migliorando lo stile di vita.

Al cliente viene fatto capire l’importanza delle fibre, del consumo di cibi freschi, di stagione e locali. Le consulenze sono settimanali nella prima fase per passare ad appuntamenti più dilatati nella fase di consolidamento e equilibrio per mantenere i risultati raggiunti.

Quanto costa aprire un franchising Nautrhouse?

Il margine di guadagno sui prodotti è più che sufficiente a compensare la gratuità delle consulenze, mantenendo comunque alto il livello di redditività.

Il Franchising proposto da Naturhouse si articola in due Format, in cui il maggiore prevede un locale di 40 mq minimo e un investimento di circa 20 mila Euro. Non è necessario avere competenze particolari perché chi acquisisce il Franchising viene appositamente formato.

Naturhouse provvede all’arredo del negozio, al Software e Hardware per il suo funzionamento, alla Formazione e alla prima fornitura gratuita di prodotti.Sono escluse le spese per l’eventuale ristrutturazione del locale.

Quest’ultimo deve avere localizzazione in un’area di buon potenziale commerciale, preferibilmente in una zona pedonale o in un Centro Commerciale ed essere inserito in un tessuto sociale di almeno 15 mila abitanti.

Il secondo formato, chiamato Naturhouse Village, è dedicato a Centri minori, di almeno 5 mila abitanti e richiede un investimento inferiore, almeno 10 mila Euro con le medesime modalità ma, prevedendo l’attività diretta del Franchisor, questi deve essere in possesso di una laurea in discipline scientifiche quali Biologia, Farmacia, Medicina, Scienze dell’alimentazione, Dietetica, Biotecnologia ad indirizzo farmaceutico o alimentare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.