wholesale jerseys china wholesale nfl jerseys Tennessee Titans jersey authentic Fan's Strategies Buying Nfl Team Jerseys Where To Locate Wholesale, Urban, Heat-Transfer Clothing Pitcher Selects Colorado Rockies' Game
Home | Quotazioni | Indici Borse Mondiali, Quali Sono? Nasdaq, Nyse, Lse, Euronext
indici borse mondiali quali sono
indici borse mondiali quali sono

Indici Borse Mondiali, Quali Sono? Nasdaq, Nyse, Lse, Euronext

Indici Borse Mondiali, Quali Sono? Nasdaq, Nyse, Lse, Euronext – In questo articolo trovi tutte le informazioni relative alle Borse Mondiali più importanti in base alla capitalizzazione e come si consultano i grafici e gli indici.

Borsa

Viene definita Borsa un mercato a norma che presenta le quotazioni degli strumenti finanziari, tra cui azioni, titoli di Stato e molto altro. Nella Borsa, inoltre, sono comprese anche le compravendite degli strumenti finanziari. Molti anni fa le operazioni di acquisto avvenivano tramite ordini manuali in un determinato posto fisico. Al giorno d’oggi, le transazioni avvengono su reti telematiche.

La Borsa è utile per facilitare l’incontro che vi è tra la domanda e l’offerta dei titoli di Stato, e dei vari strumenti finanziari. Proprio come accade in un mercato fisico, anche nella Borsa vi è lo scambio delle merci in vendita.

Borse Mondiali Importanti

Andiamo a scoprire quali sono le più importanti Borse Mondiali per capitalizzazione.

NASDAQ

E’ il principale mercato borsistico relativo all’elettronica. La sede di questo mercato è Time Square. È definito come il settore più importante di titoli tecnologici presenti negli USA. Il NASDAQ è stato fondato durante i primi anni ’70 e, nel 2000 ha raggiunto il massimo storico.

NYSE

E’ la borsa più importante presente nell’ambito della capitalizzazione. È nata durante i primi dell’Ottocento nella città di New York, ed è la più grande Borsa sul mercato.

LSE

La London Stock Exchange, di Londra, è la Borsa valori della capitale inglese. Ossia la più importante piazza finanziaria presente in Europa per quanto concerne la capitalizzazione.

Borsa di Shenzhen

Dal 1990 è una delle Borse relative al mercato cinese, che costituisce il perno principale delle Borse valori in Cina.

Borsa di Tokyo

E’ stata fondata verso la fine dell’Ottocento, ed è uno dei principali hub finanziari di tutto il mondo. All’interno del suo listino ci sono oltre 2.3000 aziende. Nel 2012 in seguito alla fusione con la Borsa Osaka, è nato il Japan Exchange Group.

Borsa di Shanghai

E’ il secondo mercato valori asiatico più importanti sul mercato della capitalizzazione. Questa Borsa è stata fondata nel 1990 ed è la pizza finanziaria di riferimento per la Cina.

Borsa di Hong Kong

E’ uno dei tre più importanti mercati finanziari presenti nella Cina continentale. Al giorno d’oggi, è considerato il più importante punto di riferimento di tutta la zona asiatica.

EURONEXT

E’ il mercato finanziario più importante per quanto riguarda la liquidità del transatlantico. Appartiene alla Intercontinental Exchange, e presenta al suo interno molteplici strutture internazionali come Amsterdam, Lisbona, Parigi e Bruxelles.

Borsa di Francoforte

Appartenente alla Germania, è la Borsa valori più rilevante sul mercato. È nata verso la fine dell’Ottocento, risiede in un antico palazzo della città, e simboleggia uno dei principali andamenti di mercato.

Borsa di Toronto

Considerata la Borsa valori più importante in Canada, è qualificata soprattutto in titoli energetici e minerari. Pochi anni fa si è associata alla Borsa di Londra.

SIX Swiss Exchange

E’ la prestigiosa Borsa Valori di Zurigo. Fondata nel 1995, appartiene al gruppo SIX grazie alla fusione di SWX.

NSE

La Borsa di Bombay, fondata nel 1992, con sede a Mumbai è la più importante Borsa valori presente in India.

Borsa di Corea

E’ il mercato principale della Borsa della Corea del Sud, con sede a Busan, vanta di numerose azioni, ETF, titoli di Stato e tanti altri strumenti finanziari.

ASX

Australian Securities Exchange, con sede principale a Sydney è la più importante Borsa valori presente in Australia.

OMX

Stockholm Stock Exchange, Borsa valori di Stoccolma è la più importante nel Paese svedese. È nata nel 1863, risiede a Stoccolma ed è la principale Borsa valori presente nel Nord Europa.

JSE

Johannesburg Stock Exchange è la principale Borsa valori presente in Africa. La sua sede è a Johannesburg, ed è considerata una delle più rinomate piazze finanziarie presenti sul mercato in fatto di capitalizzazione.

Borsa di San Paolo

E’ una delle più importanti Borse valori presenti nel Brasile. Si tratta di uno dei maggiori hub finanziari presenti nel Sud America.

Borsa di Madrid

E’ la principale Borsa valori appartenente alla Spagna. La sua sede è a Madrid, e vanta di numerosi titoli di Stato, azioni, obbligazioni e tanti altri strumenti finanziari.

Borsa di Taipei

E’ la borsa taiwanese, la più importante tra le principali 20 Borse valori presenti nel mondo.

Interessato ad Economia e Finanza?

Iscriviti alla Newsletter di Forexnotizie.it, ricevi news e aggiornamenti su economia e finanza gratuitamente nella tua email.

Inserisci il tuo indirizzo email migliore

Marketing by

Guarda anche

Quotazione Argento 925

Quotazione Argento 925

Quotazione Argento 925- In senso generale, quanto più una cosa è ridotta nella sua quantità, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *