wholesale jerseys china wholesale nfl jerseys Tennessee Titans jersey authentic Fan's Strategies Buying Nfl Team Jerseys Where To Locate Wholesale, Urban, Heat-Transfer Clothing Pitcher Selects Colorado Rockies' Game
Home | Lavoro | Inps: Servizi al Cittadino – Disoccupazione, Contatti, Informazioni
inps servizi al cittadino disoccupazione contatti informazioni
inps servizi al cittadino disoccupazione contatti informazioni

Inps: Servizi al Cittadino – Disoccupazione, Contatti, Informazioni

Inps: Servizi al Cittadino – Disoccupazione, Contatti, Informazioni – L’Inps è il più importante Ente Pensionistico italiano, al quale sono iscritti tutti i lavoratori dipendenti, facenti parte del settore privato che pubblico. All’Inps sono iscritti anche i lavoratori autonomi che non sono registrati a ulteriori casse previdenziali.

L’Inps distribuisce pensioni in base all’anzianità e in base ai contributi versati, ma eroga anche prestazioni assistenziali a favore dei soggetti che fanno parte della gestione del welfare, ovvero lo stato sociale.

Dunque, l’ente fornisce pensioni di vecchiaia, di anzianità, per inabilità al lavoro e le pensioni retrocesse ai superstiti. Tra i vari sussidi, l’Inps eroga anche prestazioni accessorie, indennità e prestazioni a sostegno del reddito, come la maternità, la malattia, l’indennità di disoccupazione, trattamento di fine rapporto e cassa integrazione.

Inps Disoccupazione

L’ente pensionistico italiano fornisce prestazioni a sostegno del reddito a tutti coloro che hanno peso il lavoro, naturalmente sempre se vengono soddisfatti i requisiti previsti.

L’indennità di disoccupazione (NASpI) è una prestazione a livello economico, che viene erogata a tutti i lavoratori dipendenti che hanno perduto il posto di lavoro. Questa prestazione economica, quindi, spetta a tutti i lavoratori che hanno un rapporto di lavoro subordinato che, involontariamente, hanno perduto l’occupazione lavorativa.

Ci riferiamo ai soggetti apprendisti, dipendenti a tempo determinato relativo alle Pubbliche Amministrazioni, soci lavoratori di cooperative (lavoro subordinato) e personale artistico (lavoro subordinato).

Questa indennità non spetta agli operai agricoli a tempo indeterminato e determinato, ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato delle Pubbliche Amministrazioni e ai soggetti lavoratori extracomunitari con permesso di soggiorno per lavoro stagionale. Inoltre, la NASpI non spetta a tutti i lavoratori titolari di trattamento pensionistico diretto.

La NASpI viene erogata in caso di disoccupazione involontaria, requisito lavorativo e requisito contributivo.

Inps Contatti

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Inps contattando il numero verde “80364” per chiamate gratuite da rete fissa e il numero “06164164” per cellulari. Il numero verde risponde ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Il sabato è disponibile dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

Dunque, per qualsiasi problema irrisolvibile, puoi chiamare il numero verde al quale ti risponderà un operatore, che ti fisserà un appuntamento in sede. Grazie all’appuntamento, quindi, hai la possibilità di chiarire tutti i tuoi dubbi o problemi con l’apposito funzionario.

Inps Risponde

L’istituto, inoltre, in caso di qualsiasi tipo di problema, mette a disposizione degli utenti il servizio online “Inps Risponde”, che può essere utilizzato in alternativa al Contact Center. Grazie ad Inps Risponde, tutti gli utenti iscritti all’ente, possono inviare in maniera automatica vai e-mail all’Inps tutte le richieste di chiarimenti e informazioni sui vari servizi. Inoltre, tutti gli utenti possono controllare il proprio stato di lavorazione delle proprie richieste e, controllare di conseguenza lo stato delle richieste che sono state già verificate e quelle ancora in attesa.

Inps Risponde, è anche disponibile per smartphone sia iOS che Android. Contact Center è raggiungibile al numero 803164 per telefoni fissi e 06/164164 per telefoni mobili.

Inps Informa

Nell’area “Inps Comunica” hai la possibilità di trovare tutti gli strumenti indirizzati a incentivare la comunicazione dell’ente con gli utenti tramite diversi tipi di supporto documentale o multimediale. Nella sezione, inoltre, è possibile consultare i messaggi e le circolari emanati dall’ente, sia tramite elenco messaggi e circolari pubblicate recentemente, sia tramite il motore di ricerca.

Grazie alla parola chiave, il motore di ricerca è in grado di trovare i documenti che contengono la parola da te ricercata. Quindi, puoi trovare ogni contenuto pertinente cheinps servizi al cittadino disoccupazione contatti informazioni può esserti d’aiuto.

Interessato ad Economia e Finanza?

Iscriviti alla Newsletter di Forexnotizie.it, ricevi news e aggiornamenti su economia e finanza gratuitamente nella tua email.

Inserisci il tuo indirizzo email migliore

Marketing by

Guarda anche

Lavorare in Proprio: Cosa Sapere?

Lavorare in Proprio: Cosa Sapere?

Lavorare in Proprio: Cosa Sapere?- Alla base della decisione di Lavorare in Proprio ci possono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *