Intesa Inbiz Conto Corrente Come Funziona?

12

Banca Intesa è da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, di ogni tipo questi siano. Sono tanti i prodotti proposti, soprattutto per i piccoli risparmiatori, le famiglie, offrendo loro anche la possibilità di investire i risparmi con ogni tipo di propensione al rischio, dai prodotti più sicuri a quelli con maggior rischio ma anche con le maggiuori opportunità di guedagno. Importante per Banca Intesa anche il sostegno alle Imprese, a chi necessita di strumenti per la gestione del proprio Business e in quest’ottica Intesa propone Inbiz, il Conto Corrente dedicato all’imprenditoria, piccole, media e grande.

Cosa è Intesa Inbiz

Inbiz è uno strumento bancario fatto apposta per chi ha l’esigenza di gestire una serie di attività ma senza doversene occupare in prima persona, potendo così dedicare il proprio tempo allo sviluppo del proprio Business.

Attraverso la piattaforma Intesa Inbiz puoi demandare alla Banca tutta l’attività relativa ad incassi, pagamenti e gestione della Fatturazione Elettronica.

Questa piattaforma si è rivelata parecchio utile ad esempio per le attività commerciali ma anche per Istituzioni Finanziarie e per le Pubbliche Amministrazioni, tutti soggetti che trovano in Inbiz un alleato nell’Internet Corpoprate Banking.

I livelli di sicurezza di questo strumento sono certamente ad alti livelli, superiori alla media di strumenti simili, grazie all’uso della firma digitale accoppiato ad una Password per l’accesso alla piattaforma, aprendo al cliente un ampio ventaglio di possibilità

Intesa Inbiz Conto Corrente Come Funziona?

Cosa puoi fare con Intesa Inbiz

Sono molte le operazioni che puoi fare attraverso Intesa Inbiz come, ad esempio la gestione della Fatturazione Elettronica che ti consente di gestire il ciclo attivo/passivo della fatturazione e ti fornisce anche un supporto all’archiviazione per mantenerti sempre in regola con gli obblighi fiscali.

Il Cash Management, la gestione delle operazioni di cassa è un’altra possibilità offerta da Inbiz, gestendo i flussi in entrata ed uscita sia nazionali che internazionali.

Il Trade è un’altra delle operazioni possibili, permettendo la gestione telematica delle Garanzie anche internazionali e si occupa anche delle lettere di credito e degli Stand by.

Ancora con Inbiz hai la possibilità di gestire il Factoring ovvero di gestire in via telematica i Crediti Commerciali ed altro

Come Funziona il Trade con Inbiz

Per operare sul mercato internazionale ti serve un Partner serio ed affidabile. Banca Intesa opera in oltre 40 Paesi in tutto il mondo attraverso 4.500 tra sedi e filiali.

Banca Intesa è in grado di soddisfare varie esigenze di carattere finanziarie, produttive e commerciali attraverso l’avvio di collaborazioni con le Aziende finalizzando questa attività alla realizzazione delle esigenze dei clienti.

Il Trade si realizza attraverso fasi di consulenza e operative, mettendo a disposizione dei clienti una serie di strumenti utili e necessari per la realizzazione del Trade.

A cosa serve il Factoring

Nella gestione degli affari la valutazione dell’affidabilità di clienti e partner è fondamentale. Il servizio di Factoring fornito da Intesa Inbiz consente, tra l’altro, di dare una valutazione di questi soggetti.

Per dare questa valutazione Intesa Inbiz analizza gli elementi Professionali, il settore merceologico di riferimento, l’esperienza riferita alla gestione dei cicli commerciali; quest’ultima attività si avvale delle analisi a cura di Mediocredito Italiano.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.