Investire in Efficienza Energetica e Sulle Rinnovabili?

0

Investire in Efficienza Energetica e Sulle Rinnovabili? Secondo alcune indagini di mercato, il settore del risparmio energetico negli edifici è uno dei driver di sviluppo, tanto che verranno investiti nei prossimi tre anni circa 12.8 miliardi di euro.

Le aziende che sapranno investire sull’efficienza ed il risparmio energetico riusciranno a trarre grossi vantaggi da questi investimenti, basti pensare che il settore idrotermosanitario segna un +2.2% nell’ultimo anno e prevede un +1.4% nel 2016.

Il mercato export e l’estero fanno da traino per il settore, e l’industria italiana ha già messo in piedi diverse tecnologie di grande qualità sul tema dell’efficienza e del risparmio energetico. Più della metà degli investimenti in efficienza energetica deriverà da vere e proprie soluzioni per il risparmio energetico e la produzione di energia verde.

Le pompe di calore a risparmio energetico e le caldaie a condensazione sono solamente due dei prodotti che stanno riscuotendo grandissimo successo.

Non dimentichiamo inoltre che le soluzioni che comunicano fra loro tramite l’integrazione fra diversi impianti, la domotica e la massimizzazione dell’efficacia coinvolgono praticamente qualsiasi cosa:

  • Frigoriferi
  • Forni
  • Lavatrici
  • Lavastoviglie
  • Caldaie
  • Illuminazione
  • Mezzi di trasporto

Proprio per questo, oggi, investire in efficienza energetica può essere un ottimo sistema per ottenere profitti e vantaggi nei prossimi anni. Non dimentichiamo infatti che sono numerosi gli incentivi per il risparmio energetico che lo stesso governo sta offrendo a chi migliora l’efficienza energetica non solo degli immobili, ma anche degli uffici e delle aziende.

Secondo alcune ricerche, anche gli investimenti per sostituire tutta l’illuminazione di un appartamento o di un ufficio/negozio, passando dalle classiche lampadine a risparmio energetico alle lampade e l’illuminazione a LED permette di avere un abbattimento dei costi notevole.

Se vuoi quindi risparmiare ed ottenere un profitto dai tuoi investimenti, pensa anche agli investimenti sulla ricerca e l’efficienza energetica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.