Investire nel Network Marketing Conviene?

2

Investire nel Network Marketing Conviene? – Ecco cosa dovresti sapere sul network marketing, una interessantissima opportunità di lavoro e di guadagno extra, o il punto di partenza per crearsi una vera e propria rendita nel tempo.

Il Network Marketing è un sistema di distribuzione di articoli e servizi che ha lo scopo di permettere a chi lo desidera di diventare un distributore e creare una propria rete di distributori.

Il soggetto che lavora con una società che distribuisce i suoi prodotti tramite un sistema di Network Marketing viene considerato un imprenditore indipendente.

Prima di scegliere una società con cui iniziare un’attività di Network Marketing, è necessario valutare bene alcuni fattori. Prima di tutto è necessario chiedersi da quanto tempo esiste quest’azienda. La società infatti dovrebbe esistere da più di 10 anni, in quanto la maggior parte delle aziende di Network Marketing fallisce nei primi sette anni di apertura.

Al giorno d’oggi, in tutto il mondo, circa cinquanta sono le migliori aziende di Network Marketing che hanno superato i 10 anni di vita. Un altro fattore molto importante da considerare prima di affidarsi a un’azienda di Network Marketing, è il fatturato.

Infatti, la società con la quale si decide di cooperare dovrebbe essere in possesso di un fatturato maggiore di 500 mln di euro. Solo società ben organizzate hanno la possibilità d’investire nuovi prodotti, articoli esclusivi, negli strumenti e dare il giusto supporto per una garanzia di successo.

Tra gli altri fattori da considerare bene prima di affidarvi a un’azienda di Network Marketing, è da considerare il settore in cui l’azienda opera.

Di fatti esistono settori in stagnazione, settori in calo-crisi e settori in crescita. Tra i vari settori di grande rilievo vi è quello del benessere, che è considerato il campo con maggiori e migliori prospettive di sviluppo.

Molteplici sono i libri, documenti e trattati economici che affermano e dimostrano il perché questo settore sia in forte sviluppo e con le migliori aspettative per i prossimi anni, per i quali è previsto un grande boom. Un altro fattore da valutare bene è il prodotto, che deve essere di consumo a un prezzo ragionevole per tutte le tasche. Infatti se si vendono prodotti non consumabili, si avrà sempre l’ansia di cercare una nuova clientela.

Se si ha un prodotto di consumo ogni mese la clientela, che ha avuto un’ottima impressione su quel prodotto e che si è trovata bene, e se il prezzo è accessibile a tutti ordinerà nuovamente l’articolo. Avere prodotti unici ed esclusivi, di qualità e di consumo giornaliero è l’unico fattore fondamentale per assicurarsi il proprio successo e quello della società per la quale si opera.

Un altro fattore che dovrete considerare notevolmente è il metodo di remunerazione. Infatti, è bene prestare molta attenzione e valutare bene il sistema di pagamenti.

Tutte le aziende affermano che il proprio sistema sia il migliore, diverse compagnie NM-MLM pongono limiti e obblighi. Un’azienda seria non pone nessun limite e nessun obbligo, anzi permette di guadagnare immediatamente e di avere una rendita vitalizia.

Decisivo è il fatto che deve essere semplice e accessibile a chiunque, indipendentemente dall’età, dagli studi eseguiti, dalla formazione e dallo stato sociale in quanto il segreto del successo sta nella possibilità di far crescere quest’attività. Importanti sono da considerare anche il supporto e la formazione. Ogni azienda nel NM deve disporre di ottimi articoli e per questo se non vengono gestite nel migliore dei modi e onestamente hanno la possibilità di superare i primi dieci anni di vita.

Determinate aziende s’ispirano al consumo personale e in questo caso non vi è la necessità di uno specifico livello di supporto e formazione. Altre società invece forniscono il materiale di base e la documentazione per raggiungere il successo.

Se si è alla ricerca di guadagni superiori, è opportuno valutare con molta attenzione il sistema di supporto che una determinata compagnia propone. Le società di maggior successo offrono un metodo di supporto, formazione e affiancamento continui.

Tra l’altro devono essere considerati anche gli strumenti di lavoro che vengono messi a disposizione dei cooperatori che sono determinanti sia per scegliere che valutare una buona azienda.

La cosa migliore da fare è chiedere quali sono gli strumenti e il supporto sul web. In quante lingue è disponibile, come è organizzata la formazione, chi sono gli oratori e qual’è il prezzo della formazione. Il supporto e la formazione dovrebbero essere gratuiti, ma i costi fissi vengono fatturati tramite costo di partecipazione.

Tuttavia dovrete prestare molta attenzione a quelle aziende che, a differenza di quelle serie, regalano tutto. Dopo esservi accertati di queste caratteristiche, potrete scegliere l’azienda migliore che fa al caso vostro, noi abbiamo trovato un interessante articolo su Herbalnutrition.it dal titolo “Lavorare nel network marketing” che potrebbe interessare chi vuole entrare nel network marketing.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.